Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo appuntamento con "Leggimi Sempre" alla biblioteca dei bambini di Fondi

Appuntamento mercoledì 12 febbraio con Giorgio Anastasio, autore di “Ulisse a Sperlonga” e “Mitica Terracina” dedicato ai lettori dai 9 anni in su

Condividi su:

Quando i miti riaffiorano dalla nostra terra, come fiumi carsici in tumulto, allora sgorgano segreti e misteri, racconti antichi di dèi, eroi, mostri e maghe e ciclopi. 

Una magia che coinvolgerà anche i bambini con Giorgio Anastasio, autore di “Ulisse a Sperlonga” e “Mitica Terracina”, veri “best seller” del territorio sud pontino, che mercoledì 12 febbraio alle 16.30 incontrerà i giovani lettori dai 9 anni in su alla Biblioteca dei Bambini di Fondi (presso la Biblioteca "Dan Danino di Sarra").

L’appuntamento, realizzato da Leggimi Sempre con il patrocinio del Comune di Fondi e il sostegno della Casa della Cultura, è a ingresso libero (con gentile richiesta di conferma: FB leggimisempre // WA 328.1337395 // EMAIL info.leggimisempre@gmail.com). 

Lo sceneggiatore e documentarista fondano-sperlongano, talento della Scuola Holden di Torino, leggerà alcuni stralci dei suoi libri, e dialogherà con i ragazzi di scrittura creativa e del “topos” del viaggio dell’eroe. Al termine, firmerà con dedica le copie dei due libri illustrati.

Il nostro Mediterraneo apparirà come una fantastica "wunderkammer", una camera delle meraviglie, tra mari, boschi e città: il viaggio di Ulisse e i suoi incontri con Polifemo, Circe e i mostri Scilla e Cariddi, l’amore di Lisandro e Atalanta, la fondazione di Anxur, l’Appia “regina viarum”, fino all’età paleocristiana con l’incarcerazione di Flavia Domitilla a Ponza.

Condividi su:

Seguici su Facebook