Si terrà anche a Fondi, in contemporanea con altre 140 città italiane, la terza edizione dello Sport city Day che domenica 17 settembre permetterà a migliaia di persone, da nord a sud dello Stivale, di fare attività fisica nelle piazze, nelle strade e nei parchi dei centri urbani.
Tra le località che, grazie alla Fondazione presieduta da Fabio Pagliara, si trasformeranno per un giorno in una palestra a cielo aperto non poteva mancare Fondi, quest’anno è anche Città europea dello Sport. Intenso il programma messo a punto che interesserà prevalentemente Piazza De Gasperi e il Palazzetto dello Sport.
10:00 – 13:00 – Visite guidate in bici alla scoperta dei monumenti cittadini
16:00 – 23:00 – Torneo di Teqball
16:00 – 21:00 – Dimostrazione di basket
16:00 – 21:00 – Dimostrazione di scherma
16:00 – 21:00 – Dimostrazione di Akido
Tutte le iniziative, ad eccezione del 1° European basket contest che si svolgerà dal 15 al 17 settembre presso il Palazzetto dello Sport di via Mola di Santa Maria, si terranno in piazza De Gasperi.
La giornata – fa sapere la Fondazione – nasce dal felice matrimonio tra la filosofia del benessere fisico e la riappropriazione degli spazi cittadini. Il D day è sport nei contesti urbani e all’aria aperta ma socializzazione e condivisione di valori quali la cultura della sostenibilità e l’educazione ambientale.
Visite, tornei e dimostrazioni sono gratuiti.
L’evento rientra nel programma ufficiale di Fondi Città europea dello Sport 2023 ed è promosso dalla Fondazione Sportcity con il patrocinio del Comune di Fondi e del Coni. Media partner Radio Show Italia 103.5.