Monte San Biagio: il Programma di domani domenica 8 marzo

gianni1media
07/03/2015
Associazioni
Condividi su:

Con la Sagra della Salsiccia in pieno svolgimento, diomani sono previste due importanti eventi, che sono stati promossi proprio in concomitantanza con la Sagra.

Corriamo a Monte San Biagio, Memorial Alberto Petrilli

Giunta alla 17 edizione, quest'anno la corsa, aperta alle categorie Machile e Femminile, si farà proprio nel giorno della 'Festa delle Donne' per dare maggiore risalto sia alla corsa stessa che alla festa per i partecipanti di sesso femminile. Si tratta di una Manifestazione Podistica della lunghezza di 11 kilometri con dislivello altimetrico. La garà partirà alle ore 10.00 proprio dal parcheggio della stazione di Monte San Biagio, che ospita la Sagra della Salsiccia, che ha un proprio Gazevo all'interno dell'evento stesso. Il costo in preiscrizione è di 10,00 euro, che diventeranno 12,00 per coloro che si iscriveranno il girono della gara. La premiazione avverrà alle ore 13.30 sempre all'interno della Sagra.

Visita Monte San Biagio

Grazie a diverse associazioni, a partire dalle ore 11.00, metteranno a disposizione di chi lo desidera, e li accompagneranno in un percorso enogastronomico nel centro storico di Monte San Biagio. La navetta per salire in paese partirà proprio alle ore 11.00 circa presso il punto Infopoint del parcheggio, e la visità si snoderà nel paese con varie tappe: piazza Vernone, galleria Vernone, piazza Vittorio Emanuele per finire al Castello Medievale.

Facendo a tutte le donne un caloroso augurio per la festa di domani, speriamo che questa attività siano solo il punto di partenza per una rinascita del paese, e non solo manifetazioni a se stanti che restano solo eventi fini a se stessi.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: