“Solar Day”: Fondi a favore dell’energia rinnovabile

Veronica Ghiraldo
10/05/2013
Associazioni
Condividi su:

Mai come in questo momento abbiamo bisogno di energie rinnovabili. Energie, cioè, che esistono già in natura e che, attraverso delle piccole trasformazioni, sono in grado di essere utili per l’essere umano. Una di questa è, indubbiamente, l’energia solare.

Fondi, domenica 12 maggio presso piazza Unità d’Italia, ospiterà i volontari del “Solar Day”, un’associazione a livello nazionale che ha come scopo quello di far conoscere un tipo di energia pulita, efficace, conveniente, rinnovabile e sicura. Dalle ore 10 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 17 alle ore 20, sarà possibile chiedere informazioni presso i gazebo informativi che verranno istituiti nella piazza che hanno come scopo quello di far conoscere l’energia del sole non più unicamente come fonte di calore ma anche come energia per diversi usi e consumi.

Il punto forte è sicuramente il risparmio. Una cosa che, nella crisi in cui si riversa il nostro paese, è indubbiamente un forte incentivo a conoscere un nuovo modo per sfruttare energia. Oltre a questo il fatto che il sole produca energia salutare dovrebbe far pensare a quanto, nella vita di tutti i giorni, questo abbia aspetti positivi sulla salute della popolazione.

Inoltre, sarà disponibile anche un servizio gratuito di “bike sharing”. Domenica, infatti, saranno installate biciclette pubbliche al servizio del cittadino. Insomma, un modo per conoscere un sempre più vicino mezzo di energia alternativa legato anche alla salvaguardia dell’ambiente.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: