Voto domiciliare per gli elettori che sono affetti da gravi infermità

21/04/2015
Attualità
Condividi su:

In vista delle prossime elezioni amministrative, fissate per Domenica 31 Maggio, il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, così come previsto dalla normativa vigente, informa la cittadinanza che la legge n. 22 del 27 Gennaio 2006 – che ha convertito, con modifiche, il decreto legge n. 1 del 3 Gennaio 2006 e s.m.i. – ha introdotto la possibilità del voto domiciliare per gli elettori che sono affetti da gravi infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, e che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Per poter fruire di detta opportunità è necessario far pervenire all’Ufficio elettorale del Comune, nel periodo compreso fra Martedì 21 Aprile e Lunedì 11 Maggio 2015, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione indicata, con il completo e preciso indirizzo, allegandovi copia della tessera elettorale ed il certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 45° giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Ogni ulteriore informazione a riguardo potrà essere richiesta all’Ufficio Elettorale del Comune di Fondi, sito al pianterreno della Casa comunale (Tel. 0771-5072011; 0771-507209).

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: