"Sperlonga Cambia": «prima piccoli interventi, poi progetti faraonici»

Per la minoranza le idee del sindaco sono troppo ambiziose e irrealizzabili

Ufficio stampa "Sperlonga Cambia"
23/06/2016
Comunicati Stampa
Condividi su:

Partecipazione, dialogo, benessere e giustizia sociale. Sono queste alcune delle principali direttrici lungo le quali, a detta del sindaco Cusani, l'amministrazione porterà avanti il suo programma di mandato. È stato precisato che non si tratta di un "libro dei sogni" ma certamente sono programmi ambiziosi: si è parlato di Smart Community, di made in Sperlonga, di cittadella dello sport, di ascensore interrato, di Silicon Valley dell'agricoltura e di molto altro. Saremmo i primi ad essere lieti se tutti, o anche solo qualcuno di questi progetti possa essere realizzato e, se coinvolti, daremo il nostro contributo in termini di idee e di proposte. Ad ogni modo, prima di impegnare l'amministrazione in progetti faraonici e dispendiosi, saremmo ancor più lieti se la rinnovata amministrazione comunale focalizzasse la sua attenzione su progetti e problemi certamente meno sfarzosi ed enfatici, ma, a volte, più urgenti per la vita di cittadini e imprenditori.

Una di queste problematiche è stato sottoposta alla nostra attenzione da una lettera inviata al sindaco e a tutti i consiglieri comunali da un imprenditore la cui attività si trova in zona Fontana della Camera. L'imprenditore in questione chiede risposte e, in particolare, lamenta la mancanza di una cartellonistica stradale adeguata, l'assenza di marciapiedi, chiede una migliore cura degli alberi e della vegetazione, maggiori controlli dei pascoli presenti nella zona, un ampliamento e una migliore manutenzione della sede stradale. Si tratta di richieste pienamente legittime e sarebbero interventi che, qualora adottati, oltre a migliorare la qualità dei servizi turistici - anche in ragione del fatto che la stagione estiva è ormai iniziata - migliorerebbe la vita dei tanti cittadini di Sperlonga che abitano in questa importante zona residenziale del paese.

Una maggiore attenzione, in termini di potenziamento dei servizi e di manutenzione stradale, sarebbe opportuna anche per la località lago Lungo. Nei giorni scorsi, infatti, alcuni residenti della zona hanno segnalato su un popolare social network lo stato di incuria della strada e l'assenza di marciapiedi,  di illuminazione e di un servizio di trasporto pubblico. Il gruppo consiliare della lista civica Sperlonga Cambia ribadisce la massima disponibilità a discutere di tutte quelle proposte e di quei progetti che possono apportare un concreto beneficio al nostro paese e alla nostra comunità. Al tempo stesso, auspichiamo che la riorganizzazione degli uffici comunali, intrapresa dal sindaco Cusani nei giorni scorsi, possa determinare un miglioramento nei servizi offerti ai cittadini, sia in termini di efficienza e tempestività nelle risposte che in relazione alla certezza dei diritti e all'imparzialità dell'azione amministrativa.

Un comune sano ed efficiente è il miglior volano possibile per la ricchezza di Sperlonga, per questo continueremo a portare in sede consiliare le istanze dei cittadini di Sperlonga e continueremo a rappresentare un punto di riferimento per tutti gli abitanti del nostro paese, nessuno escluso.

 

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: