Diagnosi gratuita per i tumori della pelle

Veronica Ghiraldo
18/06/2013
Associazioni
Condividi su:

Prevenire è meglio che curare, questo potrebbe essere il motto della città di Fondi per domenica 23 giugno. Tra pochi giorni, infatti, si terrà, nel chiostro della chiesa di San Francesco, un screening gratuito per la prevenzione precoce del melanoma e di altri tumori della pelle.

Alla vigilia delle vacanze estive, questa prevenzione, cerca di mettere in guardia con consigli coloro che si espongono, molto spesso, e senza alcuna protezione, alla luce solare che, a lungo andare potrebbe costare la salute ma non solo. Infatti, vi saranno vere e proprie visite che permetteranno di controllare lo stato della pelle e specialmente i nei e le macchie presenti sulla cute che molto spesso, purtroppo, portano a gravi problemi.

Il chiostro di San Francesco, in piazza IV novembre, sarà allestito come un vero e proprio laboratorio e con apparecchiature moderne e sofisticate, permetterà ai medici presenti di dare un vantaggioso contributo alla salute dei cittadini. Chiunque può usufruire di questa splendida iniziativa che inizierà alle ore 9 di mattina per proseguire fino alle 14.30.

A volere fortemente questa giornata è stata l’associazione Lions Club di Fondi presieduta dal dottor Franco Berardi e la fondazione “Futura Onlus” in memoria del dottor Giuseppe Azzarà, sfortunatamente deceduto qualche anno fa, a Monte San Biagio, investito da un’automobile.

Insomma, quella di domenica sarà una giornata importante per la popolazione che, gratuitamente, potrà tenere sotto controllo una malattia che, sfortunatamente, negli anni, sta diventando sempre più invasiva ma anche per i medici che daranno il loro contributo dimostrando così di essere portatori di sani di buonissime intenzioni al servizio dei più bisognosi.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: