Quando la popolazione non è mai contenta

Veronica Ghiraldo
20/06/2013
Territorio
Condividi su:

Sono finalmente iniziati i lavori di riqualificazione di via Spinete I previste dal progetto Plus indetto dal Comune di Fondi. Con questo progetto, come abbiamo detto anche nei giorni scorsi, sono previsti dei lavori alla strada principale che, purtroppo, con i vari lavori sempre in corso per la costruzione dei nuovi palazzi, non è in ottime condizioni. Inoltre, si prevede anche un lavoro al sistema fognario. Insomma, un lavoro che andava fatto e anche in maniera efficiente.

Purtroppo, però, come spesso accade, non si è mai contenti di quello che ci viene propinato. Nei giorni scorsi erano susseguite lamentela a causa dei ritardi dei lavori, ora, che i lavori sono iniziati, non mancano persone che si lamentano proprio per questo motivo.

Ovviamente, per far si che la strada sia riqualificata e che i sistemi che si trovano sotto di essa siano messi quasi completamente a nuovo, c’è bisogno di scavare, di rendere un tratto di strada, che prima era a doppio senso di marcia, a senso unico alternato. Insomma, si richiede un po’ di collaborazione da parte delle persone che transitano quotidianamente per la strada ma anche a chi vi abita, soprattutto a quelli che si vedono fare i lavori davanti casa.

Le lamentele hanno iniziato a circolare di giorno in giorno e la cosa, almeno questa volta, non è concepibile. Bisogna sempre fare in modo di stare dalla parte del cittadino per il suo bene ma quando ci si ritrova una parte della popolazione sempre mal contenta allora la situazione cambia. Non si può pretendere che l’attività si cessi perché, come sappiamo, sono lavori che vanno fatti e anche con una certa meticolosità quindi, questa volta, bisogna avere solo un po’ di pazienza.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: