I soliti rivenditori non autorizzati di calze

Veronica Ghiraldo
06/07/2013
Attualità
Condividi su:

Ormai è cosa ovvia: dove vi è un mercato settimanale vi sono i rivenditori abusivi di calze. Di solito di origine napoletana, questi rivenditori non sono autorizzati da nessuno, sono abusivi e si appostano nel parcheggio principale del mercato, lì dove è più grande l’afflusso di persone che si dirigono alla fiera per una passeggiata.

Ovviamente, queste rivenditori creano delle problematiche. Per prima cosa non essendo autorizzati, questi ultimi, non rilasciano alcuno scontrino fiscale, rivendono tutto a nero e tutto ciò che guadagnano rimane nelle loro tasche evadendo in questo modo le tasse. Insomma, sono un vero sberleffo sia per la società in se per sé ma anche per tutti quei lavoratori che ogni domenica mattina si alzano presto da ogni angolo delle zone più o meno vicine e si dirigono a Fondi e poi magari si trovano persone come questi che “rubano” clienti.

Ma questo non è tutto. Come ormai è noto danno anche fastidio a coloro che si dirigono verso il mercato ma che da loro non vogliono niente, importunando le persone e molto spesso, alcuni di loro, sono stati denunciati anche da ragazze alla quali venivano fatti complimenti un po’ troppo spinti.
Insomma, una situazione un po’ complicata anche perché ogni domenica sono presenti sul posto i vigili di Fondi che fanno controlli, giustamente, sugli ambulanti autorizzati ma nessuno di loro sembra rendersi conto che vi sono questi illegali rivenditori che disturbano la popolazione. Il tutto ovviamente è cosa risaputa: nessuno però fa niente. 

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: