Tra solidarietà e sport

Veronica Ghiraldo
09/07/2013
Associazioni
Condividi su:

Saranno dedicate agli sportivi le prossime donazioni Avis di sabato 13 e sabato 27 luglio. Donazioni speciali che hanno come scopo quello di mostrare quanta solidarietà può esserci a Fondi e quanto fare sport sia conciliabile con la donazione del sangue. Le porte dell’Avis fondano, con sede presso l’ospedale San Giovanni di Dio, saranno aperte a tutti gli sportivi e alle associazioni sportive della città. Hanno già dato la loro disponibilità varie associazioni importanti e conosciute a livello locale come Fondi Runners, Amicinbici, Hc Semat Fondi, Gymnastic Studio e Green Riders.

Ovviamente, anche chi non ha dato in anticipo la sua disponibilità può comunque recarsi al centro Avis ed effettuare la sua donazione. Unico “obbligo” è quello di indossare la divisa della propria associazione, come detto infatti, lo scopo è quello di mostrare alla città di Fondi che fare sport e donare sono due mondi che possono andare di pari passo e che, anzi, la donazione, può agevolare la vita dello sportivo.

Infatti, prima della donazione, come sempre, colui che effettuerà la sua donazione sarà sottoposto a visita medica che stabilirà la possibilità di effettuare il nobile gesto e, inoltre, il totale del sangue che verrà donato non inciderà sullo sport che si andrà poi a praticare.

Lo stesso presidente dell’Avis Franco Zannella invita tutti gli sportivi a recarsi al centro: fa notare che per essere sportivo servono tanti valori importanti come accettare e rispettare il prossimo e perché no, la solidarietà dei donatori di sangue si avvinghia a questi due aspetti fondamentali.

Insomma, giornate importanti quelle dei prossimi due sabato che aspettano con trepidazione gli sportivi che, sicuramente, in numerosi si presenteranno allo sportello Avis.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: