Il bilancio comunale e le proposte di "Sperlonga Cambia" per il prossimo Consiglio

Ufficio stampa "Sperlonga Cambia"
16/12/2016
Comunicati Stampa
Condividi su:

Torre Truglia, campo sportivo, gestione del servizio di raccolta dei rifiuti nel periodo natalizio, servizio di trasporto pubblico locale e la vicenda degli operai del comune: sono questi gli argomenti che abbiamo voluto portare in Consiglio comunale con le nostre proposte e le nostre interrogazioni.

L’assise che è stata convocata per lunedì prossimo avrà ad oggetto principalmente le tematiche relative al bilancio comunale. Nei giorni scorsi abbiamo espresso i nostri dubbi sullo schema di previsione presentato dalla giunta, perché lo riteniamo privo di una visione per il futuro dei giovani e della nostra comunità. Abbiamo quindi deciso di presentare diverse interrogazioni per sollecitare l’amministrazione su alcune delle questioni più calde di questi mesi, convinti dell’opportunità di doverle approfondire proprio in sede di discussione delle politiche di bilancio.

Si tratta di questioni cruciali per Sperlonga e malgrado i pomposi comunicati stampa rilasciati dall’amministrazione comunale che annunciavano grandiosi progetti, siamo ancora in attesa di capire come intenda agire la maggioranza. Uno dei temi che ha suscitato grande interesse nel nostro paese è il futuro della Torre Truglia, visto che il contratto che la concedeva in gestione a tre euro al giorno è scaduto lo scorso agosto e attualmente il simbolo del nostro paese è chiuso e inaccessibile a residenti e turisti. Vorremmo capire anche quale sarà il futuro dell’impianto sportivo, considerato che il contratto di gestione della struttura in favore di una ditta privata, che attualmente paga un canone annuo che supera di poco gli 8.000 euro, è in scadenza nei primi mesi del 2017. Riteniamo, inoltre, che gli sperlongani meritino dei chiarimenti e delle risposte sul servizio di raccolta rifiuti, visto il caos dei mesi estivi, la chiusura della discarica nel mese di ottobre e i disagi che ancora siamo costretti a registrare in queste settimane.

Rivolgiamo un invito a tutti i cittadini di Sperlonga a partecipare al prossimo consiglio comunale perché verranno affrontate tematiche importanti per il presente e per il futuro della nostra collettività. La partecipazione è il primo fondamentale passo per tornare a rendere la nostra comunità viva e dinamica.

L’appuntamento è per lunedì alle ore 15.00 presso l’auditorium all’interno dell’ex chiesa.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: