La Fondana 1 manda un messaggio alle rivali: stiamo arrivando

Se la 1 continua a correre, la 2, invece, inciampa

Fondana Tennistavolo
20/12/2016
Sport
Condividi su:

“Missione compiuta. – dirà Vitelli a fine gara – Era fondamentale vincere questa partita per rimanere terzi, recuperare due punti dalla seconda e mantenere viva la speranza di poter ancora puntare a qualunque posizione. Ora – ha continuato Ugo – avremo oltre un mese per preparare al meglio la sfida al Montemarciano (primo in classifica e sempre vincente, ndr) che affronteremo senza paura e senza niente da perdere. Buon feste a tutti!”. Il Fondano, all’inizio emozionato per il suo rientro in prima squadra e in una categoria più consona al suo livello, è apparso visibilmente soddisfatto per il risultato collettivo e personale. Le sue parole sintetizzano l’umore e la determinazione della Fondana 1 che, con la quinta vittoria consecutiva, continua la rincorsa alle prime in classifica. Con un tranquillo 5 a 1 è stato infatti sconfitto il temibile Senigallia grazie ai due punti di Vitelli e Maggi e al punto di D’Alessandris.

Dopo la lunga sosta natalizia la prima delle Fondana andrà a fare visita alla capolista Montemarciano in un incontro che si prevede difficile quanto affascinante.

Meno soddisfatta, invece, la formazione che milita in C2. Priva di Vitelli, tornato in prima squadra, e con Di Franco a mezzo servizio a causa di un infortunio al braccio, non proprio il meno importante degli arti per il ping pong, la Fondana 2 è stata battuta in casa, 5 a 1, dai Romani della Castello Parker. Il punto della bandiera, e dell’orgoglio, lo ha messo a segno il capitano Caporiccio che fino alla fine ha onorato il tavolo.

Dopo 6 vittorie in 6 partite, all’ultima di andata, è arrivata quindi la prima sconfitta, sicuramente indigesta, che però non ha tolto alla squadra rossoblu il primo posto in classifica. La lunga sosta arriva ora propizia per recuperare dai problemi fisici e ritrovarsi tatticamente e mentalmente.

 

Risultati del 17/12/2016:

B2, girone E

AD Fondana TT: 5 - Maggi (2), Vitelli (2), D’Alessandris (1)

TT Spiaggia di Velluto Senigallia: 1 - Apolloni

C2, girone B

Fondana 2: 1 – Caporiccio

APD G. Castello “Parker”: 5 – Angiolella (2), Coppola (2), Regis (1)

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: