Il 17 luglio vi sarà nel centro abitato della zona querce un abbassamento del sistema idrico da parte della società AcquaLatina SPA che ha informato, con un comunicato stampa, la popolazione. L’abbassamento è previsto dalla ore 8.00 alle ore 14.00 per dei lavori all’impianto idrico.
Tutto questo non sarebbe nulla di strano se non fosse che, i cittadini fondani, non ne possono proprio più. La maggior parte della città, tranne chi ha un pozzo privato dal quale prendere acqua, possiede un contratto con la società che però, ogni estate, si vede costretta a far rimanere senza un filo d’acqua la città. Si spera, naturalmente, che quella del 17 luglio non sia la stessa situazione ma il problema rimane. Come unica società, infatti, molto spesso, Acqualatina non pensa al bene del cittadino che si ritrova non solo a pagare forti somme di denaro ogni mese ma che non ha neanche un servizio degno di questo nome.
A volte l’acqua arriva sporca di terra, altre volte non arriva proprio, altre volta ancora ha un odore strano quando, in realtà, dovrebbe essere addirittura potabile. Ma allora perché si devono pagare tanti soldi per niente, o quasi? Questa è la domanda che molto spesso ci si pone ma che, purtroppo, altrettante volte rimane senza una risposta perché la società, oltre a non prestare un ottimo servizio, si guarda anche bene dal dare spiegazione.
Una situazione, insomma, che dovrebbe essere gestita in un modo migliore, quanto meno per correttezza nei confronti di chi paga e vorrebbe quindi avere qualcosa in cambio.