Tante emozioni ma pochi punti per la Fondana Tennistavolo

Un passo falso in B2 e un passettino in C2 danno un solo punto alle squadre fondane

Fondana Tennistavolo
31/01/2017
Sport
Condividi su:

Niente da fare per la Fondana 1 che, nonostante l’impegno, non è riuscita a battere gli ostici avversari dell’Isola Peter Pan Roma ma, anzi, ha rimediato un secco 5 a 0 nella partita casalinga di sabato 28 gennaio. Già alla vigilia si sapeva che l’incontro sarebbe stato complicatissimo considerate l’assenza di De Tullio, il più quotato dei Fondani, e la forza dell’avversario, attualmente primo in classifica anche se con una partita in più. Sicuramente, però, il risultato è più pesante del dovuto, visto anche l’equilibrio di tanti dei set disputati. Nel tirare le somme, però, è difficile trovare attenuanti a un punteggio così pesante e si può solo accettare sportivamente l’esito del campo e fare i complimenti all’avversario che pure sta disputando un campionato di altissimo livello. Nel finale c’è stato anche il tempo di vedere Maggi che, in totale trance agonistica, ha ecceduto nel prendersela con se stesso rimediando, da un forse troppo severo arbitro, un doppio cartellino giallo e il conseguente rosso tra lo stupore di atleti e spettatori. Un epilogo a colori, quindi, in tono con quelli degli avversari romani o, forse, in omaggio ai suoi fan che lo vogliono così, come canterebbe Antonello Venditti, “giallo come er sole, rosso come er core mio”.

L’occasione per riscattarsi e riprendere la corsa sarà tra due settimane, a Ciampino, dove bisognerà vincere per difendere il terzo posto dal ritorno delle squadre inseguitrici.

A completare uno dei rari sabati senza successi della Fondana Tennistavolo ha contribuito il pareggio, sempre tra le mura amiche, della seconda squadra cittadina che con i punti personali di Caporiccio, Di Franco e Scognamiglio ha concluso per 3 a 3 la sfida con la Top Spin Frosinone. Sarà pure mancata la vittoria ma non sono certo mancati spettacolo e divertimento che hanno fatto valere la pena l’aver trascorso qualche ora nella palestra della scuola Garibaldi, fredda climaticamente ma sportivamente caldissima. Tante, infatti, sono state le emozioni per gli spettatori presenti che hanno potuto assistere a singolari combattuti e avvincenti, finiti spesso al quarto e al quinto set e con diversi tie-break al cardiopalma.

La Fondana 2 avrebbe sicuramente voluto vincere l’incontro ma deve accontentarsi di questo pareggio, il secondo consecutivo, che dà comunque il punto che serve a mantenere la prima posizione in classifica in vista dell’impegnativa trasferta ad Albano del 12 febbraio.

Risultati del 28/01/2017:

B2, girone E

Fondana TT:                  0

Isola Peter Pan Roma:   5 – Florena (2), Galdieri (2), Carbotta

C2, girone B

Fondana 2:                 3 – Caporiccio, Di Franco, Scognamiglio

Top Spin Frosinone:    3 – Paniccia G. (2), Paniccia M.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: