Incendi a Fondi, tornano insieme alla bella stagione

Veronica Ghiraldo
08/08/2013
Territorio
Condividi su:

Ormai è quasi una tradizione, con la bella stagione arrivano anche gli incendi alle verdi montagne che circondano la città di Fondi. Anche quest’anno, dunque, per non perdere la tradizione, ce ne sono stati numerosi ma il picco è stato raggiunto oggi quando un grande elicottero della forestale è dovuto entrare in azione per spegnere un enorme rogo che è stato appiccato nella zona vicino al litorale.

Tristi vicende che purtroppo non mancano mai e disegnano un itinerario che sembra ormai ben definito. Ovviamente, nessuno vorrebbe che queste cose accadessero, bruciare le montagne non ha uno scopo ben definito e oltre a rovinare la natura che ci circonda mette anche in pericolo le nostre vite. Non poche sono infatti i fatti di cronaca che ricordano quanto questi incendi abbiano influito sul crollo delle montagne.

Insomma, cose sbagliate che vengono fatte e che, molte volte, non sono nemmeno frutto del caso ma della stessa mano dell’uomo. Qualche anno fa un uomo di Monte San Biagio era stato infatti denunciato per essere stato colto in flagranza di reato mentre appiccava il fuoco alla montagna ma ancora oggi non è chiaro il motivo per cui aveva compiuto un atto del genere.

Dunque, nonostante la morale comune sappia che il tutto è sbagliato e fuori dall’ordinario, si continuano a compiere azioni del genere e fortunatamente, grazie sia al tempismo che alla preparazione della protezione civile e della forestale, si riescono a sventare grandi incendi.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: