Monte San Biagio, via La Vecchia: una fra le strade “dimenticate”

Chiara Di Pinto
27/08/2013
Territorio
Condividi su:

È ormai noto che diverse strade a Monte San Biagio e, in particolar modo, nelle sue frazioni sembrerebbero ormai lasciate ad uno stato selvaggio nel puro senso della parola.

Agli occhi di chi vi transita, esse appaiono simili ad un viottolo di campagna abbandonato, poiché in questa stagione, puntualmente, si trasformano in un rigoglioso assetto "botanico" di erbe spontanee, da cui non vengono quasi mai ripulite. Ma ciò che più inquieta è la presenza di numerose buche: rischiose sia per i passanti che per gli automobilisti.

Quello che poi i cittadini lamentano è la mancanza d’illuminazione pubblica, come nel caso di via La Vecchia, che potrebbe favorire, soprattutto nella stagione estiva, visite da parte di ladri o comunque alimentarne la paura. Evidenti sono poi le condizioni davvero disastrose di questa strada in cui parte del manto stradale è stato portato via dalle scorse piogge torrenziali, tratto rischioso, dunque, in cui accidentalmente potrebbero verificarsi anche sgradevoli incidenti.

Oggi questa via, e diverse altre, andrebbero immediatamente ripulite, consolidate, urbanizzate e riqualificate in maniera adeguata, al fine di eliminare il forte degrado che caratterizza alcuni angoli del paese.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: