L'ASD Esperanto vittoriosa all'oscar dello sport 2017 città di fondi nella categoria “migliore squadra”

Ufficio Stampa ASD Esperanto Fondi
20/09/2017
Comunicati Stampa
Condividi su:

Lunedì 18 settembre 2017 presso la sala del Castello Baronale di Fondi si è tenuta la cerimonia volta a premiare i vincitori nelle varie categorie dell'Oscar dello sport 2017. L'iniziativa era volta a gratificare le individualità e le società sportive fondane che nel corso dell'anno 2017 si erano messe in evidenza dimostrando a tutti il loro valore. Le nomination ufficiali sono state stabilite dalle maggiori testate giornalistiche locali, evidenziandone in questo modo l'importanza oltre che l'oggettività della premiazione. La votazione, aperta a tutti, avveniva tramite un messaggio what's app in cui si esprimeva la propria preferenza.

L'Asd Esperanto Fondi, a dimostrazione di quanto buono fatto nell'anno passato, era ben presente in quanto compariva tra le nomination nella categoria Miglior Squadra oltre che nella categoria Miglior Dirigente con il caro Presidente Vittorio Cardinale. Già figurare tra le nomination di tale importante manifestazione rappresentava motivo di orgoglio per tutto l'ambiente esperantino. Tuttavia, a rendere le cose ancora più gratificanti, è stata l'inaspettata vittoria nella categoria “Miglior squadra”. Infatti il Fondi ha battuto la concorrenza della Gymnastic Studio Ca5 maschile e della Vis Fondi Ca5 femminile A2, totalizzando ben 244 voti.

Anche nella categoria “Miglior dirigente”, però, l'Asd Esperanto Fondi ha ben figurato, in quanto il presidente Vittorio Cardinale si è piazzato al secondo posto con 231 voti, superando Salvatore Maggiacomo, presidente della Cicli Conte, e arrivando ad un passo da Alessandro Maddaluna, presidente del Monte San Biagio, vincitore della categoria.

Questa vittoria tanto bella quanto inaspettata riempie di gioia e di orgoglio tutto l'ambiente esperantino, a dimostrazione della bontà del lavoro fin qui svolto. Infatti l'ASD Esperanto Fondi è nata solo nel settembre 2015 con l'intento di riavvicinare allo sport della pallamano tanti giovani fondani, che per un motivo o per un altro, avevano deciso di allontanarsi dal campo da gioco. Dopo così poco tempo, riuscire ad ottenere una storica promozione in serie A2 ed ottenere un riconoscimento così ambito nel territorio locale, fa ben sperare nei progetti futuri. Purtroppo la squadra sta attraversando un periodo costellato da varie difficoltà. In primis logistiche locali che non permettono agli atleti di allenarsi ottimamente in vista dell'inizio della stagione agonistica. Infatti pur disputando un campionato nazionale, l'Esperanto Fondi non ha ancora ricevuto gli spazi orari di allenamento sufficienti presso il Palazzetto dello Sport, attuale campo da gioco previsto, dovendosi limitare ad un unico allenamento settimanale nella suindicata struttura. Tutta la dirigenza è al lavoro per cercare di trovare soluzioni alternative al problema così da permettere alla squadra di poter competere nel migliore dei modi, rappresentando con fierezza la città di Fondi.

Quindi il premio “miglior squadra” Oscar dello Sport 2017 inorgoglisce l'ambiente esperantino e lo incentiva a continuare nel percorso intrapreso, affrontando con maggiore forza e consapevolezza le difficoltà che si presentano, soprattutto in relazione alla carenza di strutture di allenamento.
Ancora una volta Forza Asd Esperanto Fondi!!

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: