Tutto pronto per la nuova stagione della Fondana Tennistavolo: sabato 30 settembre l'esordio a Fondi

Dalla B2 alla Donkey, le squadre fondane tutte insieme nella palestra dell'ITC de Libero

Fondana Tennistavolo
26/09/2017
Attualità
Condividi su:

Tutto pronto per l'imminente inizio dei campionati di Tennistavolo, nazionali e regionali, fissato per sabato 30 settembre. Come ormai da quasi dieci lustri, la Fondana Tennistavolo è pronta a buttarsi nella mischia e a schierare i suoi atleti, orgogliosa come sempre di rappresentare la città di Fondi in questo nobile sport per troppi ancora solo relegato a passatempo da bar o da campeggio estivo.

Procedendo con ordine a presentare la stagione e a pregustare quello che potrà offrirci, non possiamo non partire dalla prima grande novità, il campo di gara e di allenamento: salutata la palestra della scuola media Garibaldi, con ancora nell'aria le esultanze per le storiche 4 promozioni del 2016, i rossoblu si sono trasferiti in quella dell'ITC Libero de Libero, semplicemente la Ragioneria, per i Fondani. Spazi più larghi, spogliatoi più confortevoli, pavimento più regolare, tribune più capienti, tutto quanto serviva per poter programmare di far crescere la “famiglia” e di sognare più in grande.

Non bastano solo le buone intenzioni per fare un campionato degno e così, con ancora aperte le iscrizioni per la D3, la Fondana ha deciso di rinunciare a una delle due squadre in D1 per poter meglio distribuire e gestire le risorse in una stagione che si prospetta lunga e impegnativa. Sono quindi 4, al momento, le formazioni che difenderanno i colori fondani ai tavoli.

L'ammiraglia, la Fondana 1, affronterà ancora il campionato nazionale di B2 dopo l'ottimo terzo posto dello scorso anno. Un nuovo girone e ben due trasferte sarde attendono i confermati quattro atleti di punta, De Tullio, d'Alessandris, Vitelli e Maggi. Da loro ci si attende ping pong ad alta intensità e colpi di pregiata fattura. 

La Fondana 2, mancata la promozione solo ai play off, si rimetterà in gioco in C2. Voci di corridoio dicono che il presidente Sposito sia intenzionato a far fare esperienza ai giovani pensando di dare fiducia a entrambi i Gemelli del top, che farebbero così un doppio salto di categoria. Attendiamo conferme ufficiali, ma i miglioramenti visti negli ultimi mesi lasciano credere che non sia un azzardo ma una strategia audace e ben misurata, soprattutto in ottica futura. Dividerli, d'altra parte, sarebbe un peccato!

In D1, sarà compito della Fondana 3 difendere i colori societari. In una serie da sempre ostica e per giocatori concreti, ci si aspetta che a scendere in campo sia il gruppo dei più esperti. La presenza dei già rodati Iudicone, Addessi C. e Capomaccio pare scontata ma si rumoreggia di un rinforzo a sorpresa per puntare a disputare un campionato di alta classifica.

In D2, infine, saranno la luce e il caos a regnare sovrani nella palestra della Ragioneria: la neopromossa Fondana Donkey Pong riprenderà la sua missione dichiarata, diffondere la sacra arte del raglio. C'è chi parla di retrocessione annunciata, chi di delusioni amare, chi ancora di cucchiaio di legno, ma i quattro del ping pong alternativo non sembrano curarsene e si allenano e scalpitano, ansiosi di irrompere nella  categoria superiore.

Che lo si chiami tennistavolo o lo si chiami ping pong non è importante, per tutti gli appassionati l'attesa sta per terminare. Sabato 30 settembre alle 15.30 le quattro squadre fondane debutteranno in contemporanea nella palestra della Ragioneria… e sarà un'esplosione di top, blocchi e spadellate.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: