Reduci dalla vittoria all’esordio colta fuori casa contro la Scuola Pallamano Guardiagrele, in terra abruzzese, prosegue il campionato di serie A2 per le atlete dell'HC Coffee System Fondi. Sabato 21 ottobre alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, in Via Mola Santa Maria, la formazione di Nikola Manojlovic ospiterà il “sette” marchigiano della Polisportiva Cingoli, in un match valido per la seconda giornata di andata del girone D.
Le atlete fondane si troveranno ad affrontare un team al quale di certo l'esperienza non manca, in quanto sono già tre anni che milita nella seconda serie nazionale, occupando la parte alta della classifica; nella scorsa stagione le biancorosse hanno vinto la finale play-off per l’accesso alle Final Six, al termine delle quali si sono classificate al quarto posto. La compagine marchigiana ha esordito in campionato sabato scorso battendo tra le mura amiche il Tushe Prato con il punteggio di 29-20.
D'altro canto la rosa fondana, seppur possa apparire meno esperta di fronte alla compagine avversaria data la giovanissima età delle atlete, dopo diversi anni di esperienza a livello giovanile non è più una squadra novella ma è pronta per affrontare un livello di gioco più alto, come emerso anche dall’esordio della scorsa stagione nel campionato di serie A2. Le giocatrici del presidente De Santis si stanno preparando con sacrificio e determinazione, grazie al mister Manojlovic che sta facendo svolgere loro allenamenti intensi al fine di migliorare il gioco di squadra e di mantenere alto il livello di preparazione fisica. Per quanto riguarda il Cingoli, c’è stato per questa stagione un passaggio di testimone in panchina tra mister Nuccelli e il nuovo tecnico Nicholas Analla. Passando alla rosa della formazione marchigiana, il capitano Francesca Piattella, come la fondana Capotosto, ha appeso le scarpette al chiodo dopo tanti anni, mentre Fatima Faris è passata al Team Teramo; Giorgia Gianlorenzi è tornata sul campo dopo l’anno da allenatrice in seconda e si segnala il rientro in maglia biancorossa di Tania Corti. Inoltre il recente gemellaggio con la società HC Chiaravalle sta permettendo a sei ragazze provenienti da quella società di partecipare al campionato di A2 con il Cingoli, disputando al contempo il campionato Under 17 con i colori della squadra chiaravallese, grazie alla novità introdotta dalla FIGH con il multitesseramento. Le cingolane, pur partendo con i favori del pronostico nella gara fondana, troveranno tuttavia del filo da torcere nella prestazione delle ragazze rossoblù, che ce la metteranno tutta per ottenere il successo tra le mura di casa, sotto gli occhi di un pubblico amante della pallamano, che invitiamo ad essere numeroso e caloroso.
L’incontro avrà inizio alle ore 19 presso il Palasport di Fondi e sarà diretto dalla coppia arbitrale Formisano-Sarno.