Sperlonga: stop agli sprechi, ma solo su carta e telefono

I risparmi vantati dalla Giunta Cusani, che spende centinaia di migliaia di euro per spese legali e rifiuti: “siamo al ridicolo”

Ufficio Stampa "Sperlonga Cambia"
14/01/2018
Comunicati Stampa
Condividi su:

Cosa fa l’Amministrazione comunale di Sperlonga per tagliare gli sprechi? Inizia a stampare fronte-retro per risparmiare carta e smette di parlare al telefono per tagliare la bolletta.

Considerando quello che è emerso dalle intercettazioni telefoniche dell’inchiesta Tiberio nei colloqui tra assessori e funzionari comunali, probabilmente la lotta agli sprechi non è l’unica cosa di cui preoccuparsi. Inoltre, raffrontato all’aumento incontrollato di altre voci di spesa, il risparmio vantato da questa amministrazione appare solo come l’ennesima presa in giro ai danni dei cittadini di Sperlonga.  

La Giunta Cusani, abituata a vivere di annunci, si vanta di aver risparmiato sulla bolletta telefonica, dal 2008 ad oggi, ben 11000 euro, circa 1200 euro l’anno.

Non si parla di Amministrazione efficiente, di riorganizzazione dei servizi pubblici, di investimenti per il territorio, di sviluppo economico, sociale e culturale, ma si indica come priorità la stampa fronte-retro per risparmiare sulla carta.

Un Comune che spende 350mila euro per consulenze e avvocati e 120mila per svuotare i cestini dei rifiuti e spazzare le strade, solo per fare alcuni esempi, dovrebbe avere ben altre priorità invece di concentrarsi sulla carta e sulle spese telefoniche.

Dove sono i 40 milioni di euro di investimenti pubblici promessi nel 2016? Dove sono le nuove opere pubbliche? Dove sono i nuovi posti di lavoro promessi in campagna elettorale?

La maggioranza non è in grado di rispondere a queste domande, così come non è in grado di garantire dei servizi pubblici efficienti, ma i cittadini devono stare tranquilli, perché negli uffici comunali si stampa fronte-retro e si parla di meno al telefono. Siamo al ridicolo.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: