Pasqua: il mercato domenicale si terrà eccezionalmente venerdì

Ana, associazione nazionale ambulanti
24/03/2018
Comunicati Stampa
Condividi su:

L’Amministrazione Comunale di Fondi ha accolto la richiesta avanzata dal Presidente e dal Segretario Provinciale dell’ANA di Latina, Abdel Wahab Ashraf ed Andrea Concetti, con la quale avevano chiesto di poter anticipare “possibilmente alla giornata di venerdi santo” il mercato settimanale che  coincideva con la Domenica di Pasqua.

La richiesta di svolgerlo di venerdi era motivata dal fatto che il sabato si svolgono già grandi mercati settimanali (Aprilia, Cassino, Isernia, Formia, Sezze, Sperlonga ed altri) frequentati da moltissimi operatori che sono titolari di posteggio anche a Fondi.

Poiché, diversamente, il Venerdì si svolgono piccoli mercati settimanali, molti di questi potranno quindi esercitare la loro attività al mercato settimanale di Fondi. E’ stato lo stesso Sindaco di Fondi, Salvatore De Meo, a comunicare la decisione della Amministrazione Comunale al Segretario Nazionale dell’ANA, Marrigo Rosato, il quale lo ha ringraziato a nome di tutti gli operatori del mercato.

La decisione del Comune di Fondi è un gesto di attenzione verso una categoria che negli ultimi mesi, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, ha perduto molte giornate di mercato, anche a Fondi, dove l’area di mercato ha messo in evidenza anche problematiche di difficoltà di deflusso delle acque quando vi sono forti precipitazioni piovose.

L’Associazione Nazionale Ambulanti, nell’augurare a tutta la cittadinanza di Fondi e dei Comuni del comprensorio Buona Pasqua e Buon Lunedì dell’Angelo, invita tutti a recarsi con tranquillità al mercato di Via Mola S. Maria e negli altri mercati giornalieri di Fondi ove si potranno effettuare gli acquisti tra le svariate offerte merceologiche di prodotti alimentari, della enogastronomia del territorio, delle verdure fresche, degli ortaggi e delle innumerevoli occasioni dei prodotti di abbigliamento, calzature, casalinghi, borse, ecc.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: