Il ritorno della pedalata del primo maggio

Veronica Ghiraldo
20/04/2013
Sport
Condividi su:

Il sindaco Salvatore De Meo ha incontrato oggi, 19 aprile, il comitato “Fondi in bici”: il primo maggio si terrà l’ormai storica pedalata. Un evento che è ormai nel cuore di coloro che ogni anno prendono il loro mezzo a due ruote e si avviano per una giornata all’insegna del divertimento e della buona volontà. È un modo questo per conoscere nuove persone, per avvicinarsi gli uni agli altri e perché no, per godersi il sole e i bei luoghi della nostra città che molto spesso vengono poco presi in considerazione. Il tutto senza inquinare e muovendosi solo con le biciclette. Un’impresa nobile, dunque, che ogni anno ottiene sempre un enorme successo.

Quest’anno il comitato “Fondi in bici”, composto da ASD Fondi runners, Team Bike Fondi, G.S. Amicinbici PIAB, ASD Green Riders, Gymnastic Studio, AVIS e Legambiente, ha collaborato con il comune di Fondi per indire la prima pedalata della città di Fondi. Proprio l’aggettivo “prima” ha suscitato qualche dubbio tra i fedelissimi, infatti la pedalata del primo maggio è da anni un evento storico ma, quest’anno, avendo cambiato gli organizzatori, pare sia stato indetto un nuovo ciclo di pedalate. Anche il percorso è cambiato. Il luogo d’incontro è piazza Unità d’Italia, una sosta programmata presso il laghetto degli Alfieri e un pasta party presso l’Abbazia di San Magno. Il costo per partecipare alla pedalata è di un euro, dopo tale pagamento verrà rilasciato ad ogni partecipante un biglietto della lotteria grazie al quale si potrebbe vincere una bicicletta offerta dai fratelli Conte.

Ovviamente, la pedalata non è fine a se stessa. In molti sperano che, l’alto tasso di partecipanti spinga sindaco ed assessori a prendere realmente in considerazione quello che in molti auspicano da anni, la realizzazione di una pista ciclabile. Insomma, come sempre, la pedalata del primo maggio sarà un evento imperdibile per gli amanti della natura e della compagnia e chissà, magari da questo potranno nascere altre occasioni per i ciclisti.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: