Sperlonga, perché il Comune non informa i cittadini sul cimitero?

La nota del Meetup 5 Stelle di Sperlonga che torna a proporre un'assemblea pubblica

Meetup 5 Stelle di Sperlonga
02/01/2019
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il Meetup 5 Stelle di Sperlonga manifesta il proprio dissenso sulle operazioni svolte in questo periodo, secondo criteri emergenziali, all’interno del cimitero comunale. A nostro avviso la questione cimiteriale andava diversamente gestita e risolta in tempi brevi mediante il semplice taglio degli alberi abbattuti dall’evento atmosferico e la sistemazione delle tombe realmente danneggiate. Ciò avrebbe consentito una solerte riapertura della struttura cimiteriale e permesso agli sperlongani di onorare i propri defunti anche durante le festività natalizie nonché di compiere regolarmente le ORDINARIE esumazioni delle salme per quali era già maturato il prescritto periodo di mineralizzazione. Abbiamo ripetutamente chiesto la convocazione di un’assemblea pubblica in proposito e l’unica risposta che abbiamo ricevuto è stata quella dell’Assessore Stefano D’Arcangelo che l’ha ritenuta “inopportuna ed inutile”.

Non si comprendono quali siano le vere motivazioni del rifiuto degli Amministratori Comunali di informare pubblicamente la cittadinanza sul come intendano rendere “più funzionale e più bello” il camposanto sperlongano. Perseverando con questi atteggiamenti l’Amministrazione Cusani non solo non rispetta gli obblighi di trasparenza ai quali è istituzionalmente tenuta ma impedisce la democratica partecipazione dei cittadini su un tema importante come quello che ci occupa in questo momento.

Difronte a simili, continui ed intollerabili comportamenti, chiediamo ad alta voce, ancora una volta, le dimissioni dell’intera Amministrazione Cusani.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: