"Destra Sociale Fondi": "Il nostro candidato alle europee sarà Luca Romagnoli"

Destra Sociale Fondi
19/04/2019
Comunicati Stampa
Condividi su:

Tutto pronto!!!...Dopo la due giorni di Fratelli d’Italia al Lingotto di Torino, che ha segnato l’avvio ufficiale della campagna elettorale per le europee, si attiva subito la macchina organizzativa per Luca Romagnoli, presidente nazionale di Destra Sociale, candidato nel collegio dell’Italia Centrale con il partito guidato da Giorgia Meloni. Dalla “città simbolo dell’Italia che produce” cioe’ Torino, alla citta’ pontina “Fondi”, replica così il coordinatore cittadino di Destra Sociale Alberto di fazio: il Dott. Luca Romagnoli, vanta di un curriculum di tutto rispetto. Laureato in geografia e scienze geografiche, è ricercatore per il settore scientifico disciplinare di geografia dell'Università La Sapienza di Roma.
Da giovanissimo si iscrive alla famosa sezione MSI "Prati" di Via Ottaviano, 9 a Roma, diventandone subito un dirigente giovanile del “Fronte della Gioventù”.
Nel 1995, dopo la svolta di Fiuggi, aderisce al Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Pino Rauti. La sua figura emerge nel terzo congresso nazionale della Fiamma, nel febbraio 2002, che porta alla ribalta l'esistenza di due opposte correnti.
Romagnoli viene eletto segretario nazionale, mentre Rauti diviene presidente e garante dell'unità del movimento. Qualche anno più tardi, candidandosi alle elezioni europee, viene eletto con la Fiamma raccogliendo lo 0,7% dei voti.
Alle elezioni europee del 2004, Romagnoli viene eletto con 8.500 preferenze personali. Non aderisce ad alcun gruppo parlamentare europeo. E Vanta nel suo curriculum il 93% delle presenze risultando tra i meno assenteisti di tutti i deputati parlamentari di quella legislatura. Diviene membro della Commissione per i trasporti e il turismo; della Commissione per l'occupazione e gli affari sociali; della Delegazione per le relazioni con il Mercosur restando eurodeputato fino al 2009.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: