Art&StreetFood con vertice green domenica 8 settembre a Monte San Biagio

A distanza di un anno dall'Evento "Verde, c'è tanto da Fare" si parlerà delle principali criticità ambientali del territorio

Fare Verde Fondi
07/09/2019
Comunicati Stampa
Condividi su:

Nell'ambito della manifestazione "Art&StreetFood", a Monte San Biagio, domani, Domenica 8 Settembre, alle ore 10, presso la Biblioteca Comunale, "Fare Verde" Monte San Biagio proporrà un "Vertice Green", a distanza di un anno dall'Evento "Verde, c'è tanto da Fare". Si parlerà delle principali criticità ambientali del territorio, della sfida "plastic free" di molte realtà ed in particolare del Comune di Monte San Biagio, dell'allarmante proliferare di discariche abusive, senza dimenticare gli incendi che hanno devastato il sud pontino negli ultimi due mesi.

Lo faremo insieme al Consigliere Regionale Salvatore La Penna, al Vice Presidente dell'Amministrazione Provinciale Vincenzo Carnevale, al Sindaco di Monte San Biagio Federico Carnevale, all'Assessore Comunale all'Ambiente Carmine Masiello, al Dirigente Area Promozione del "Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi" Raniero De Filippis. Farà gli onori di casa Rita Feuda, Presidente del Gruppo Locale della nostra Associazione Ambientalista, modererà i lavori Francesco Ciccone, Presidente di "Fare Verde" Fondi.

"Fare Verde" avrà l'opportunità di ribadire con forza le idee e le proposte suggerite nel corso degli ultimi anni, forti dell'impegno portato avanti e che spesso e volentieri ha visto l'Associazione Ambientalista protagonista di azioni decise e, frequentemente, prese di posizione rumorose. "Il Vertice Green ci permetterà, inoltre, di fare il punto della situazione ad un anno dalla due giorni "Verde, c'è tanto da Fare" tenutasi presso il Santuario della Madonna della Rocca il 15 e 16 Settembre del 2018. Incendi, discariche abusive, mobilitazione per rendere le nostre Città libere da plastica, e tanto altro ancora" commentano Rita Feuda e Francesco Ciccone. 

Appuntamento Domenica mattina, alle ore 10, presso la Biblioteca Comunale di Monte San Biagio, in Via Roma al civico 2. 

 

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: