Seminario di Studi su Palazzo Caetani il 28 giugno

24/06/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Sabato 28 Giugno p.v. alle ore 18.00 nella Sala convegni di Palazzo Caetani avrà luogo il Seminario di Studi “Il Palazzo Caetani di Fondi: riflessioni sulle ultime ricerche”.

L’incontro, promosso dalla “Sapienza” Università di Roma in collaborazione con i Parchi Regionali dei Monti Ausoni e Lago di Fondi e dei Monti Aurunci e con il patrocinio del Comune di Fondi, trae spunto dalle tematiche trattate nel volume di recente pubblicazione “Il Palazzo Caetani di Fondi: un cantiere di studi” a cura di Giovanni Pesiri e Pio Francesco Pistilli e mira a focalizzare l’attenzione su uno dei monumenti più significativi del centro cittadino che gli interventi degli ultimi anni hanno saputo restituire alla pubblica fruizione.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, del Commissario del Parco Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi Bruno Marucci e del Commissario del Parco Regionale dei Monti Aurunci Michele Moschetta.

Interverranno Pio Francesco Pistilli e Domenico Palombi della “Sapienza” Università di Roma, Leonardo Di Mauro dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Claudia D’Alberto dell’Università degli Studi di Chieti “Gabriele D’Annunzio” e gli Architetti dell’Area Parchi e Riserve Naturali della Regione Lazio Ermenio Corina e Michele Venditti. Nel corso dei lavori verranno presentate le ricerche, svolte dagli studiosi delle diverse Università, sugli elementi artistici e architettonici presenti nello storico edificio.

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: