Ancora Problemi per il Centro Anziani

La Redazione
30/08/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

A seguito delle illazioni e turbolenze avvenute recentemente nel Centro Anziani di Fondi, Gennaro Sposito, presidente del centro fino al 30 Giugno 2014, vuole chiarire la sua posizione in merito.

Gennaro Sposito è stato eletto democraticamente dall'assemblea e ha partire dal 20 Gennaio 2013, ha svolto il suo compito con integrità e impegno, risolvendo le contraddizioni che ci sono state prima del suo insediamento, ha sanato i problemi di cassa che affliggevano il Centro, con una contabilità puntuale e attenta alle esigenze dello stesso, apportando migliorie come l'acquisizione del bancone del bar del Centro, contemporaneamente portando ad uno stato delle casse che si può definire florido(al 30 Giugno 2014 il Centro Anziani aveva in cassa circa 19.000 Euro, rispetto ai quasi 900 Euro presenti in cassa all'inizio del suo mandato), pur nel rispetto dei criteri di
trasparenza che hanno contraddistinto la sua gestione.

Non solo, possiamo elencare alcune delle attività che hanno animato il Centro, ad esempio le collaborazioni con altre associazioni, come la Fondi Runners che già da Ottobre 2013 hanno proposto per gli anziani del Centro un progetto di passeggiate mirato, chiamato “La camminata” oppure il progetto in collaborazione con la Croce Rossa, mirante alla formazione dell'uso del defibrillatore a disposizione al Centro, inoltre screening gratuiti per anziani, formazione su tematiche tipiche della terza età come malattie del diabete e sua prevenzione, corsi di ginnastica posturale, inoltre corsi di alfabetizzazione informatica e gite con visite certificate.

Non solo cene e serate danzanti quindi, come le precedenti gestioni avevano abituato i fruitori del Centro, condite da eventi litigiosi che erano all'ordine del giorno, che avevano costretto il Sindaco De Meo a commissariare il Centro per lungo tempo. Non a caso il Sindaco si è congratulato ripetutamente con Sposito per la sua gestione accorta e di alto livello, che non meritava la sfiducia ricevuta dal Consiglio.

Sfiducia poi effettuata da persone che hanno dato già pessima prova della loro inaffidabilità, visto che a Novembre saranno chiamati a giudizio per le loro intemperanze.
Sicuramente dopo le dimissioni irrevocabili di Gennaro Sposito, colpito dalle gravi azioni perpetrate da un gruppo che non rappresenta gli associati del Centro, comincerà un periodo buio, si rischia un ritorno ai tempi dove la litigiosità faceva da padrona nei locali del “Domenico Purificato” con evidente disagio per chi veniva al Centro per trovare un momento di svago e non chiudersi dentro casa, ma per aprirsi alla città e trovare spazi per vivere momenti di socializazione con persone della loro età.

Leggi altre notizie su FondiNotizie.net
Condividi su: