Da lista civica a vero e proprio movimento politico e culturale, a servizio della città di Fondi.
Fondi Terra Nostra, presente alle scorse elezioni comunali nello schieramento a sostegno del candidato sindaco Luigi Parisella, ha deciso – come promesso già durante la campagna elettorale - di proseguire il suo impegno civico attivo ed efficace sul territorio, trasformandosi in “movimento” vero e proprio.
In questi giorni i partecipanti alla lista rappresentato dal cavaliere stilizzato, con scudo rossoblu, hanno messo nero su bianco lo statuto del movimento, registrando e fissando gli organi direttivi e collegiali, chiamati a portare avanti gli elementi dello slogan “Salute-Lavoro-Dignità”.
Il neonato movimento Fondi Terra Nostra vedrà così assegnata la presidenza all’avvocato Pierluigi Avallone.
“Lo avevamo promesso durante la campagna elettorale ed ora ci presentiamo alla città di Fondi – ha dichiarato lo stesso Avvocato Avallone – con lo stesso spirito di miglioramento e di impegno civico espresso nei mesi scorsi.
Ognuno di noi seguirà specifiche aree di interesse tematico, vigilando sulle attività della nuova Amministrazione comunale, segnalando – ove fosse necessario – eventuali problematiche che coinvolgono la cittadinanza”.
Il resto del consiglio direttivo del Movimento Fondi Terra Nostra è composto da:
-
Vincenzo Cataldi, Vice Presidente (con delega alle attività socio sanitarie)
-
Gianfranco Annunziata, Segretario organizzativo
-
Daniela Di Mauro, Tesoriere
-
Danilo Pezzola, Consigliere con delega alla comunicazione, social
-
Salvatore Nallo, Consigliere con delega cultura, scuola e centro storico
-
Maurizio Di Trocchio, Consigliere con delega attività produttive
-
Ermanno Ferraro, Consigliere con delega urbanistica ambiente e Lavori Pubblici
-
Maria Concetta Vento, Consigliere con delega alle circoscrizioni cittadine
-
Mariano Marcucci, Consigliere con delega allo sport
-
Tiziana Lippa, Consigliere delegato ai rapporti col Comune di Fondi
Ruoli di controllo e di impulso su tutte le attività associative saranno affidate a: Stefano Sposito, Giovanni Fiorillo, Mariassunta Di Manno, Jessica Salemme, Mario Di Fazio e Michele Verrecchia.
Direttamente dallo statuto, si legge che “l’Associazione promuove ed organizza, senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni politiche e culturali in campo economico sociale e partecipa ad esse con propri soci, se promosse ed organizzate da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati; promuove ed organizza convegni, dibattiti, stages, conferenze, concorsi, premi, ecc.; promuove ed organizza corsi di aggiornamento e perfezionamento in campo economico e politico”.
Il movimento Fondi Terra Nostra insomma promette impegno, vigilanza ed eventuale battaglia, con il primo appuntamento in vista rappresentato dal consiglio comunale, dove siederà tra i banchi dell’opposizione il consigliere eletto Tiziana Lippa. Le attività del movimento saranno rese note tramite i canali social (Facebook in primis) dell’associazione, mentre sono in preparazione altre iniziative di comunicazione per dare la possibilità ai cittadini di fare segnalazioni o semplicemente esprimere il proprio parere sull’operato della nuova amministrazione civica fondana e non solo.