Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La mostra di Fotografia dell'associazione Fotografichementi

Condividi su:

Anche l'associazione “Fotografichementi” partecipa agli eventi del Natale Fondano, con una mostra di foto dei soci. Da domani, sabato 13 dicembre a domenica 21 saranno visibili al pubblico decine di foto, nella cornice meravigliosa del Chiostro di San Francesco.


Il tema è uno di quelli che hanno sempre appassionato gli amanti della fotografia: si è scelto la street photography come genere da presentare al pubblico. Si intende la street photography quel genere fotografico che tende a rappresentare le persone, gli atteggiamenti, le cose che animano e vivono la strada. Potrebbe sembrare semplice ma non è così.

In realtà nel genere street ci vuole una grande padronanza tecnica e la capacità di cogliere l'attimo, è sempre difficile trovare un sorriso, un gesto, il particolare che rende un'immagine per nulla banale, non a caso tutti i grandi fotografi sono stati maestri in questo genere.

I soci dell'associazione “Fotografichementi” hanno accolto la sfida con partecipazione, consci anche delle loro qualità tecniche(recentemente alcuni soci sono stati premiati nei concorsi Fiaf) e con l'entusiasmo che anima tutti, animati da una passione che li accomuna e che li ha resi amici.

Non a caso l'associazione organizza non solo mostre(l'ultima proprio qualche mese fa in occasione dei festeggiamenti di Sant'Onorato), ma uscite e cene, proprio per esaltare l'aspetto ricreativo e sociale che deve sempre accompagnare gli aderenti a una associazione. Tutti quindi a Fondi al Chiostro di San Francesco, dal sabato 13 a domenica 21 Dicembre, per gustare un po' di sana fotografia.

Condividi su:

Seguici su Facebook