Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fondi scende in piazza per la prevenzione del diabete, obesità e ipertensione

Condividi su:

Dalle ore 9 alle ore 18 di domenica 5 maggio si terrà, in piazza IV Novembre, una giornata per la prevenzione contro il diabete, l’obesità e l’ipertensione. La giornata è stata promossa dal Rotary Club Fondi-Terracina, la Croce Rossa italiana e il comune di Fondi.

Scopo della giornata è proprio quella di permettere alla popolazione di capire qual è la loro personale condizione di salute. Insomma, bisogna avvicinare i fondani a dei problemi, come quelli promossi nella giornata di domenica, che sono più comuni di quanto si possa credere.
Due gazebo saranno installati nella piazza dove verrà effettuata l’accoglienza a chiunque sia interessato a partecipare all’iniziativa. Gli screening veri e propri, invece, saranno  svolti nei locali del nuovo Centro Anziani di Fondi.

Inoltre, tutti i partecipanti dovranno effettuare due moduli completamente anonimi che avranno lo scopo di far capire qual è la media delle abitudini alimentari e il rischio di diabete dei “partecipanti”.

Alla fine di ogni visita saranno dispensati consigli per evitare o quanto meno tenere il più alla larga possibile queste patologie grazie anche ad una giusta alimentazione e a stili di vita più consoni.

Una giornata, dunque, quella di domenica che tenterà di mettere in stretta relazione la popolazione fondana con malattie molto comuni, cercando in ogni modo possibile di tenere ben lontano determinati tipi di patologie anche stando attenti a comuni stili di vita che, in un modo o nell’altro, tendono a dare inizio alla malattia. Un modo per conoscere e non restare all’oscuro e per mettere in evidenza il fatto che bisogna essere rimanere informati per quanto riguarda la salute di ognuno di noi.

Condividi su:

Seguici su Facebook