Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Back to work: i consigli di stile maschile per essere impeccabili in ufficio

Condividi su:

Queste settimane possono essere considerate ancora all'insegna del clima back to work. Le ferie cominciano a essere un ricordo sempre più labile e lo stress inizia a prendere il sopravvento.

Come affrontarlo? Una buona idea prevede il fatto di concentrarsi sulla cura dell'outfit. La tendenza della moda maschile è molto chiara: anche ai giovani, piacciono tantissimo i look eleganti e formali.

Attenzione, però: devono essere comodi e dalle linee fresche e attuali (le proposte di abbigliamento uomo di Boggi Milano, brand di moda maschile che si distingue da sempre per la ricercatezza delle sue creazioni, rispondono alla perfezione a questi criteri).

Entrando nel vivo dei grandi classici che stanno dominando le scelte degli uomini che non vogliono rinunciare all'eleganza in ufficio questo autunno, un doveroso cenno va dedicato agli abiti doppio petto con motivo Principe di Galles, attualizzati dai designer fashion con dettagli come la silhouette slim.

Basta davvero poco per rendere comodi e meno rigorosi anche i completi più formali. Un'idea per un autunno in ufficio in cui ci sia il giusto equilibrio tra eleganza maschile e comfort, ci si può orientare verso completi leggermente oversized e con pantaloni morbidi.

Un altro consiglio per affrontare la stagione autunnale da poco iniziata con i giusti look da sfoggiare in ufficio è quello che vede in primo piano la giacca monopetto e il pantalone con doppia piega.

Questo capo, in virtù delle sue peculiarità relaxed fit, garantisce sia massima libertà di movimento, sia grande rigore estetico.

Non c'è che dire: le proposte per l'uomo che non vuole lasciare al caso l'outfit del back to work autunnale sono tante e interessanti. Oltre a quelle appena menzionate, è il caso di citare pure gli abiti doppiopetto gessati realizzati in flanella blu. 

In questi casi, è possibile considerare alcuni trucchi per evidenziare la silhouette e slanciare la figura. Tra questi, spicca la scelta di giacche con un'abbottonatura più bassa leggermente più bassa.

Un altro look al centro di una notevole popolarità quando si parla di autunno in ufficio al massimo dell'eleganza per l'uomo è il gessato. Grande classico dell'abbigliamento formale maschile, può vedere il suo storico rigore attenuato grazie alla scelta di cromie calde.

Rimanendo con il focus sui colori, come non citare la Barbie mania che, sulla scia della pellicola con Margot Robbie e Ryan Gosling, ha contagiato anche la moda maschile negli ambienti di lavoro?

Chi non vuole rinunciare all'eleganza in queste settimane, ma soprattutto all'originalità, potrà esprimere questo lato di sé indossando un completo sartoriale rosa - possibilmente con giacca a doppio petto - realizzato con materiali di qualità come la lana vergine.

Condividi su:

Seguici su Facebook