Il sindacato Confcommercio bellezza & benessere ha un rappresentante di Fondi. Si tratta di Marco Di Crescenzo, noto parrucchiere della città, che si farà portavoce delle problematiche e delle esigenze di tutto il territorio sud della provincia. Nel corso della prima riunione, che si è tenuta lo scorso 16 maggio alla presenza del vice presidente vicario Italo Di Cocco, sono infatti stati eletti i due presidenti: uno per il nord, ovvero Maria Grasso di Aprilia, e uno per il sud ovvero Di Crescenzo. Il Consiglio presieduto dalla Presidente Elena Nardone ha toccato diversi temi primo fra tutti quello dell’abusivismo . La riunione si è conclusa con soddisfazione da parte dei presenti che si sono dati appuntamento al prossimo incontro.
Il settore del Benessere e della Bellezza, come si legge nel comunicato ufficiale della Confcommercio, è ormai strutturato e molto qualificato in provincia di Latina; le imprese, spesso innovative e gestite da giovani, non potevano non avere una giusta e rappresentativa voce all’interno di una Associazione di categoria a 360 gradi con Confcommercio provincia di Latina. Per questo, grazie all’impegno entusiasta e propositivo del presidente vicario Italo Di Cocco, si è costituito lo scorso 18 aprile – presso la sede di Confcommercio Latina – il Sindacato Confcommercio Bellezza & Benessere. Ad aprire l’Assemblea il presidente provinciale Acampora che ha ringraziato i presenti per la loro partecipazione e adesione all’iniziativa: “Ogni nuovo Sindacato della nostra struttura rappresenta un anello importante e propositivo per il sistema imprenditoriale tutto. Nuove realtà stanno nascendo e Confcommercio ha – come obiettivo prioritario – la vicinanza alla proprie imprese – attraverso il sostegno ed un’offerta sempre più vasta di servizi”. Il presidente Acampora ha poi passato la parola al “padre” di questa nuova sfida sindacale – il vice presidente vicario Italo Di Cocco: “Sono orgoglioso di aver dato vita a questa nuova rete d’imprese, prima in Italia nel nostro sistema confederale; la novità è fondamentale per rilanciare commercio e turismo nella nostra bella provincia”.
Per fare sistema rispetto a problematiche emergenti di categoria il nuovo Sindacato si è posto concreti obiettivi: la prevenzione e il contrasto all’abusivismo, la creazione di reti di acquisto di prodotti/servizi, l’organizzazione di campagne pubblicitarie e web comuni, la presenza condivisa in Fiere e manifestazioni, la formazione imprenditoriale e del personale, la creazione di cooperative di lavoratori qualificati per supportare i picchi di lavoro settimanali e stagionali, l’Assemblea ha scelto in modo condiviso il Logo che la rappresenterà, come primo atto di un percorso di collaborazione e aggregazione associativa.