Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verde pubblico: i parchi sono come giungle e le lamentele fioccano

Nella zona della 167 le maggiori criticità

La Redazione
Condividi su:

Interessano ormai tutta la città le segnalazioni circa la scarsa manutenzione dei luoghi verdi e dei giardini pubblici di Fondi. Dopo il caso degli automobilisti, che lamentano scarsa visibilità da parte di chi si vuole immettere in via Diversivo Acquachiara, e quello dei residenti esasperati per la presenza di aiuole e giardini rigogliosi come giungle, ora a far presente una situazione di disagio Ã¨ una mamma. La segnalazione riguarda un piccolo parco pubblico nel quartiere della 167 dove le migliorie apportate alla zona rischiano di essere vane se poi non vengono mantenute e preservate nel modo corretto. 

«Se non guardi bene dove cade la palla – racconta questa signora sul gruppo Facebook segnalazioni e denunce pubbliche in tono tanto ironico quanto amareggiato - c'è pericolo che la perdi nell'erba alta, e se non aspetti tuo figlio alla discesa dello scivolo potrebbe correre lo stesso rischio della palla! Mi chiedo, ma nel momento in cui vengono progettate queste aree non si dovrebbe programmare anche la relativa manutenzione?».

Insomma, passi per le aiuole e per i terreni abbandonati, ma ora che finalmente esistono i parchi bisognerebbe almeno curarli. Come si vede dalle fotografie allegate, del resto, sono ormai pochissimi i bimbi che vengono portati a giocare nell’area in questione a causa proprio dell’erba troppo alta che favorisce il proliferare di animali e zecche. Una situazione identica, secondo i commenti di altri cittadini, si sta registrando nei pressi del centro multimediale Dan Danino Di Sarra e nel centro cittadino.

Condividi su:

Seguici su Facebook