Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rivalità tra le contrade, si è rischiato il peggio

Condividi su:

Il Palio della città di Fondi che si è svolto la scorsa settimana è stato un vero e proprio successo. Proprio perché anche l’anno scorso aveva raggiunto lo stesso grado di popolarità tra la cittadinanza, quest’anno si è optato per la seconda edizione. Purtroppo, però, non è andato tutto secondo i piani.

Dopo le varie dimostrazioni e i giochi che prevedevano l’eliminazione di ogni contrada fino a farne vincere una sola, si sono ritrovate allo scontro finale San Raffaele e Le Querce. A discapito del motto “l’importante è partecipare”, nel momento dell’ultimo gioco, quello del tiro alla fune femminile, una delle due fazioni, non si capisce ancora bene quale, ha cominciato a lanciare insulti verso l’altra squadra colpevole, secondo la rivale, di aver avuto favoritismi.

Dopo le prima urla e i primi insulti, in qualche modo, si è riusciti a calmare la situazione, non facendo arrivare alle mani lo scontro. Solo qualcuno, infastidito dalla piega che aveva preso la situazione ha pensato bene di gettare a terra i trofei che ancora dovevano essere assegnati.

Questo episodio, svoltosi domenica scorsa, mostra quanto tutti partecipano per vincere abbandonando anche quello che dovrebbe essere lo spirito principale della competizione ovvero far divertire e divertirsi principalmente nonché far conoscere a quelli ai più le tradizioni che ogni contrada fondana porta con se. Nonostante l’enorme successo di quest’anno, questo episodio avrà dei riscontri sulla prossima edizione perché fare discussioni del genere davanti a chi era andato solo per passar una serata diversa e divertente, non è il modo migliore per far conoscere altre sfaccettature fondane. 

Condividi su:

Seguici su Facebook