È previsto per il 27 e il 28 luglio il suggestivo spettacolo “Excalibur” che si terrà in via Stazione 35 a partire dalle ore 21. Questa è la volta dell’associazione Cloky for Children di Fondi realizzare un nuovo spettacolo che si preannuncia essere un evento da non perdere. Infatti, dopo lo Spillo Festival, dopo vari concerti che si sono tenuti in settimana in piazza, questo evento sembra essere un ritorno al passato e solo l’inizio di serate che faranno parte del progetto “La Macchina del tempo”.
L’associazione in merito si muoverà grazie al patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Fondi, della comunità montana, del CREIA ed infine della Pro Loco Fondi. Il nome della serata sarà “Excalibur – la leggenda di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda” e l’ingresso alla manifestazione sarà completamente gratuito per permettere a tutta la popolazione di poter osservare da vicino quella che si auspica essere un’emozionante rappresentazione del passato.
Ma non è finita qui, infatti, chi vorrà, attraverso una prenotazione, potrà degustare una cena medievale, servita come al tempo e soprattutto con cibi che all’epoca potevano essere assaggiati e assaporati. Questa parte della serata sarà presentata grazie al contributo speciale di Conad Superstore.
Insomma, chi credeva che quest’anno Fondi sarebbe rimasta ferma a guardare si sbagliava, a metà estate, infatti, sono già tanti gli spettacoli organizzati e ancora molti quelli che devono essere svolti, per tutte le età e per tutti i gusti.