Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ventottesimo Festival del Folklore fondano

Condividi su:

L’associazione culturale Gruppo Folk città di Fondi organizza, anche per quest’anno, il Festival del Folklore, la loro iniziativa più famosa, arrivata ormai al ventottesima edizione. Da quando, nel lontano 1969 è stata fondata dai partecipanti alla vita della chiesa di “San Francesco d’Assisi”, ha sempre cercato di dare alla città di Fondi un motivo culturale che lo riempisse di orgoglio e che lo avvicini, soprattutto, alle tradizioni culturali del passato. Il Festival del Folklore, altro non è che questo avvicinamento ad altre culture.

Quello che inizierà questa sera vedrà partecipare diversa nazioni: Polonia, Israele, Serbia, Spagna, Taiwan e ovviamente l’Italia. Dalle 20.30 di questa sera, dunque, fino al 5 agosto, la manifestazione vedrà impegnate queste diverse nazioni presso piazza De Gasperi dove, ogni serata, sarà caratterizzata da diversi spettacoli e balli che mostreranno il valore di ogni nazione.

Alla serata di apertura parteciperà, ovviamente, anche il sindaco Salvatore de Meo, nonché gli assessori Beniamino Maschietto e Lucio Biasillo, lo stesso primo cittadino darà il via alla manifestazione dopo che le sei nazioni avranno sfilato per le strade del centro storico e, dopo questo, saranno allestiti per le stesse vie del centro, dei bazar che venderanno prodotti tipici degli Stati partecipanti.

Salire sul palco del Festival del Folklore è dunque una cosa speciale, che ogni nazione, nel corso dei vari anni, ha sempre fatto con particolare amore e dedizione perché donare agli altri la propria cultura è segno di grande apertura e di grande solidarietà, Fondi, in questo modo darà segno, ancora una volta di voler dare l’opportunità ai cittadini di conoscere mondi diversi da quello che siamo abituati a vivere e, sicuramente, anche quest’anno come gli altri anni, sarà un grande successo.

Condividi su:

Seguici su Facebook