Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cassonetti scomparsi, il mistero di Via Roma

Condividi su:

Fondi, via Roma, centrale, trafficata, pieni di palazzi e di conseguenza di cittadini. Una strada nella quale erano stati inseriti dei cassonetti della nettezza urbana che venivano enormemente utilizzati dai condomini dei palazzi adiacenti ma anche dai negozi situati nelle vicinanze.

I cassonetti situati erano ben tre che, da un giorno all’altro sono scomparsi. Ovviamente ve ne sono molti altri sparsi per la città ma non a caso, come detto, essendo una strada enormemente trafficata, aveva bisogno di quei tre cassonetti.

Ora però non si sa a chi rivolgersi per risolvere la questione anche perché, interrogati, gli operai dell’azienda che si occupa di ripulire la nettezza urbana, hanno detto di non sapere come e perché è stata presa questa decisione ma soprattutto per il bene di chi. Uno dei tanti misteri, insomma, di quelli che avvolgono, di tanto in tanto, la città di Fondi che si vede portare via cose di estrema importanza.

I cassonetti possono sembrare una cosa futile ma immaginare di dover fare diversi chilometri per fare un gesto usuale come quello di gettare i propri rifiuti diventa una situazione paradossale. Partendo anche dal presupposto che il 2013 doveva essere l’anno della svolta riguardante proprio questo settore, con l’immissione del porta a porta, si può dire che hanno iniziato con il piede sbagliato e che continuano sempre peggio.

Condividi su:

Seguici su Facebook