Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Notte bianca, il favoloso evento fondano

Condividi su:

La notte bianca è un evento fondano che ormai si svolge da qualche anno e che, edizione dopo edizione, riscontra sempre un enorme successo. Quest’anno, almeno dalle parole del sindaco Salvatore De Meo, quello che ci si aspetta, è un grande evento, pensato e gestito soprattutto dai giovani.

Quella di quest’anno si preannuncia, dunque, una serata del dodici agosto indimenticabile. Massimi organizzatori dell’evento saranno i giovani dell’associazione culturale fondana ItalYoung che da un anno ormai lavorano alla serata, per renderla speciale e unica nel suo genere. Fulcro di tutta la nottata, a differenza di quanto ci si possa aspettare da un evento giovanile è un ritorno alle origini. Infatti, tutto l’evento sarà mirato a mettere in risalto la storia di Fondi dall’epoca romana fino al periodo di Giulia Gonzaga, contessa che ha dato enorme splendore alla città, il cenno storico si chiuderà poi con il famoso attacco al castello.

Ovviamente, però, questo non sarà l’unico evento. Concerti per tutti i generi di musica amati saranno allestiti per le vie del centro storico con altrettante zone per ballare. Chi ama la cucina, poi, avrà modo di degustare il piatto tipico della città di Fondi “pettl’ e fasùl” ed infine, il “Toga Party” organizzato a Villa Cantarano dal lounge bar e pizzeria “Le Cinèma”.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età, si aspettano migliaia di fondani che si riverseranno nel centro storico per assistere all’evento e, si spera, si possa godere di buona musica e ottimi intrattenimenti. 

Condividi su:

Seguici su Facebook