“Potrà sembrare la ricerca di un'attenuate atipica, - ci ha confidato il Maestro Di Manno - ma l'estetica della Donkey non viene per nulla scalfita dalla fugacità di un esito che non è allineato a quella che, a torto e in maniera perniciosamente semplicistica, è la logica del pensiero unico del risultato prevalente a ogni costo e che non riflette le reali necessità di trascendenza dell'animo umano.” Eh? “Abbiamo perso la prima, ma stasera si festeggia comunque!” Ah.
Non sono bastati il coraggio e l'allegria per bagnare con punti l'esordio in D2 della Fondana Donkey Pong che, alla fine, è uscita sconfitta dalla palestra dell’ITC de Libero. 5 a 1 il risultato a favore dei Mitici di Colleferro che hanno faticato meno del previsto per portare a casa i 2 punti. “Da domani si torna in palestra più vogliosi di prima – le parole di Riccardi, autore dell'unico punto fondano – perché abbiamo visto del buono anche nella sconfitta di oggi. Come dicono in Cina: l'asino paziente è quello che mangia la biada migliore.”
Tra una settimana ci sarà già l'occasione per riscattarsi e per ragliare più forte in casa della capolista Valmontone. Prima o poi arriveranno i punti e le vittorie, o forse no. Il risultato, comunque, non cambia. Viva la Donkey!
Risultati del 30/09/2017:
D2, girone A
Fondana Donkey Pong: 1 – Riccardi
Mitici Colleferro: 5 – Parisi (2), Mentuccia (2), Belli