La prossima domenica, sei Ottobre, verrà organizzata una giornata di raccolta rifiuti da parte del gruppo facebook “Piazza della libertà monticellana”.
L’appuntamento è per le ore 9:00 presso le Torri di Portella per tutti coloro che, gratuitamente e con spirito di collaborazione, vorranno dare una mano per ripulire il paese almeno dai rifiuti superflui ed ingombranti.
L’iniziativa è partita da due attivisti del gruppo: Arcangelo Di Cola, l’amministratore, ed Antonio Pernarella i quali non hanno perso tempo a diffondere la voce ottenendo subito diverse adesioni al progetto. Già da qualche tempo il gruppo non opera solo ed esclusivamente sul web in quanto è stato già organizzato un incontro per discutere e trovare alternative al peso del rincaro bollette dato dalla TARES.
Non a caso il prossimo dibattito, per accogliere nuove proposte e disposizioni insieme all’Amministrazione Comunale, ci sarà lunedì sette Ottobre a Vallemarina, presso il ristorante pizzeria “Hansel e Gretel”.
Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte a queste iniziative per dare un segno di partecipazione a quelli che sono i bisogni della realtà monticellana, con la speranza che se ne continui a discutere per poi operare anche nei tempi che verranno.