Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Europee: il Movimento civico "IO SI" in prima linea per sostenere la candidatura del sindaco De Meo

Partecipatissima riunione tra attivisti e simpatizzanti: il primo cittadino di Fondi avrà una compatta squadra su cui contare

Condividi su:

Nei giorni scorsi si è tenuta presso la sede del Movimento civico “IO SI”, in Via Gioberti a Fondi, una partecipatissima riunione tra attivisti e simpatizzanti nella quale tutti hanno manifestato grande entusiasmo e pieno sostegno per la candidatura del sindaco Salvatore De Meo al Parlamento Europeo nella lista di Forza Italia per la circoscrizione dell’Italia Centrale.

Erano presenti alla riunione non solo gli attuali consiglieri comunali Fabrizio Macaro, Sergio di Manno, Antonio Scalingi e l’Assessore Daniela De Bonis, ma anche l’ex presidente del Consiglio comunale Maria Luigia Marino e tanti candidati della lista sia alle elezioni amministrative del 2010 che del 2015.

Tutti uniti per sostenere la corsa in Europa del sindaco De Meo

E’ stata una vera chiamata a raccolta a fianco del Sindaco De Meo, con il quale tutti in questi anni hanno continuato a collaborare, ciascuno nei rispettivi ruoli ma soprattutto nella convinzione di essere cittadini impegnati in un progetto politico a favore della propria città e del proprio territorio.

Dopo aver ringraziato i presenti, che non hanno mai smesso di far sentire la loro presenza attiva nel movimento civico, Salvatore De Meo ha illustrato le motivazioni condivise con tanti altri amministratori locali di molti Comuni della Regione Lazio che lo hanno portato ad accettare una candidatura così importante: i territori e le rispettive comunità locali devono avere una rappresentanza diretta anche in Europa, soprattutto in questo delicato frangente, che impone al prossimo Parlamento un necessario confronto per condividere nuove strategie e nuove regole per dare a tutti gli Stati membri pari opportunità di sviluppo e coesione, affrontando congiuntamente i vari problemi per i quali non sempre l’Europa ha saputo dimostrare unità.

Il capogruppo di "IoSi" in Consiglio Fabrizio Macaro: "Il bagaglio di esperienze maturate faranno di De Meo un grande europarlamentare"

Siamo convinti più che mai – dichiara il capogruppo in Consiglio Comunale Fabrizio Macaro – che il lavoro svolto in tutti questi anni dal Sindaco De Meo nel nostro Comune e nel territorio regionale in veste di Vice Presidente ANCI, oltre all’impegno profuso a Bruxelles quale membro del Comitato Europeo delle Regioni, siano stati di pieno interessamento e dedizione verso tutta la comunità provinciale e regionale. Il bagaglio di esperienze maturate in questi anni da De Meo rappresenta una risorsa indispensabile per il prosieguo della crescita dell’azione politica a livello nazionale e internazionale nei confronti del nostro territorio.

Di Manno e Scalingi: "Si tratta di una grande opportunità per il nostro territorio"

Le elezioni del 26 maggio 2019 – precisano i Consiglieri Di Manno e Scalingi – rappresentano un’opportunità sia per la nostra nazione che per i territori regionali, in quanto è necessario scegliere i propri rappresentanti tra chi è a contatto con i cittadini e vive quotidianamente i loro problemi: solo in questo modo l’Europa potrà essere percepita dai suoi abitanti come una Istituzione vicina. Siamo convinti che la persona giusta sia proprio Salvatore De Meo, che a differenza di altri risulta per esperienze pregresse uomo del fare e non dell’immaginare

L'assessore Daniela De Bonis: "Ho constato giorno per giorno il pragmatismo e la preparazione di De Meo"

Nella mia esperienza assessorile – spiega l’Assessore De Bonis – ho potuto sperimentare come ogni giorno il Sindaco De Meo abbia saputo coniugare la conoscenza delle numerose norme cui gli enti locali devono rigorosamente attenersi con le reali esigenze dei cittadini, distinguendosi per un pragmatismo che anche i livelli istituzionali sovracomunali dovrebbero imparare ad avere. Anche per queste motivazioni sarò tenacemente impegnata a far comprendere ai nostri concittadini quanto sia importante, in tale frangente, fare una scelta consapevole e responsabile e pertanto votare Salvatore De Meo in quanto persona determinata, piena di entusiasmo e sicuramente capace di dare ulteriore slancio al nostro territorio.

Maria Luigia Marino: "Scriviamo De Meo sulla scheda elettorale e invitiamo amici e parenti a fare lo stesso"

Ci sentiamo tutti candidati – conclude l’ex Consigliere e Presidente del Consiglio comunale Maria Luigia Marino –. La forza del nostro movimento sta nella capacità del Sindaco De Meo, primo promotore del gruppo IO SI, di farci sentire partecipi nelle tante scelte che si fanno ogni giorno. Dobbiamo impegnarci ancor di più per fare in modo che questa occasione si trasformi in una grande opportunità per il nostro territorio provinciale e regionale. Per questo motivo dobbiamo spiegare a tutti l’importanza di andare a votare il 26 maggio e di scrivere il cognome DE MEO a lato del simbolo di Forza Italia. Inoltre ognuno può e deve fare di più: chiamare amici e parenti nelle 4 regioni del Collegio (Lazio, Umbria, Marche e Toscana) e convincerli a far votare Salvatore De Meo.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook