Si è svolta ieri sera, nella suggestiva piazza Unità d'Italia a Fondi, la presentazione dei 8 equipaggi del Moto Vespa Club Fondi che giovedì mattina partiranno in vespa alla volta di Interlaken, in Svizzera, per partecipare al Vespa World Days 2023, il raduno mondiale dedicato allo storico scooter Piaggio.
Alla presentazione ha partecipato il Sindaco della città di Fondi, Dott. Maschietto, che ci ha tenuto ha salutare i vespisti fondani stringendogli la mano e augurando loro buon viaggio, concludendo il suo intervento con la foto di rito davanti al Castello Baronale.
Per i vespisti fondani non è la prima esperienza oltre confine, infatti questa è l'ottava partecipazione al raduno mondiale che li ha portati negli anni a raggiungere in sella alle loro vespe la Croazia, l'Austria, la Francia, il Portogallo, l'Ungheria ed ora la Svizzera, dimostrando sempre grande spirito di gruppo e grande amicizia tra loro.
Infatti il Presidente del Moto Vespa Club Fondi, Francesco SORRENTINO, afferma che l'impresa non la compie solo chi accetta il rischio del viaggio, ma anche i tanti soci e sostenitori che da Fondi seguono i viaggi online e fanno sentire il loro affetto ai vespisti in sella.
Come detto, la partenza è prevista per giovedì mattina e la prima tappa si concluderà a Milano per poi raggiungere Interlaken venerdì prossimo, al ritorno invece, meteo permettendo, i vespisti fondani approfitteranno per portare i colori rossoblu in cima al Passo dello Stelvio, a quota 2800 mt.
Uno dei vespisti, Federico Mastracci, è già in viaggio da qualche giorno in sella ad una vespa PK50 ed ha scelto la strategia delle piccole tappe seguendo le strade secondarie, affascinante, ma sicuramente molto impegnativo.
Il Direttivo del Moto Vespa Club Fondi ASD ringrazia il Sindaco della città di Fondi, Dott. Maschietto, per essere intervenuto alla presentazione ed augura agli equipaggi fondani in bocca al lupo e buon viaggio.