Oltre duecento persone hanno preso parte al Vernissage di "Percorsi d'Arte / Arte visiva, Letteratura e Musica" nella serata di Domenica 16 Luglio.
La Giudea offriva un colpo d'occhio meraviglioso per l'apertura ufficiale della Mostra di Pittura e Scultura che animerà il sito fino al 3 Agosto, promossa dall'Associazione "Il Quadrato Fondi - APS" presieduta da Francesco Giorgio con il Patrocinio del Comune di Fondi.
Partecipata ed emozionante cerimonia di apertura che ha visto protagonisti i quattro artisti in Mostra, Normanno Soscia, Peppino Quinto, Vincenzo Lieto e Mario Marrocco, ma anche il Prof. Marcello Carlino ed i ragazzi del Gruppo Manodopera, ex studenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Formia coordinati dalla Professoressa Riccetti.
Tra musica, performance, letteratura, pittura e scultura, accompagnati dalle prelibatezze con cui il Ristorante "da Fausto" ha accolto i presenti, curiosi, addetti ai lavori e tanti appassionati hanno raggiunto la Giudea durante tutta la serata.
I saluti del Sindaco Maschietto e dell'Assessore alla Cultura Carnevale, l'intervento del Consigliere Comunale Francesco Ciccone e le parole del Presidente Francesco Giorgio hanno accompagnato il prestigioso discorso del Prof. Carlino, che insieme all'artista fondano Alessandro Di Gregorio ha curato i testi critici dell'esposizione.
La Mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 22. Con iniziative collaterali, ad iniziare da Mercoledì 19 alle ore 21 con la musica di Nicholas Izzi e Francesco Di Marco, Venerdì 21 con una Conferenza promossa da Obiettivo Comune, Sabato 22 alle ore 18 con un Convegno su "La Poesia di De Libero e l'Arte figurativa". Per concludere Venerdì 28 Luglio con la sassofonista Laura Venditti e Mercoledì 2 Agosto con il Concerto Jazz dei Time in Quartet.