Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sperlonga: il 15 ottobre la gara "Sulla Via di Ulisse" valida per il New Marathon Lazio

La Redazione
Condividi su:

Archiviata la bellissima inaugurazione della Marathon dei Castelli Romani, il circuito New Marathon Lazio si avvia alla sua conclusione con la Sulla Via di Ulisse del prossimo 15 ottobre e in molte categorie la classifica generale della challenge è ancora tutta da decifrare. La prova di Sperlonga (LT) sarà quindi decisiva, come fra gli EliteMaster dove Roccardo Pellegrini (Ruote Matte Ceccano) vanta appena 7 punti di vantaggio su Samuele Giuseri (Piesse Cycling) reduce dal trionfo di Lariano. Lo stesso dicasi fra gli M1, dove però la lotta è in famiglia con i biker della Piesse Riccardo Ciotoli e Daniele Cavese separati da 11 punti. Appena 4 lunghezze invece per Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte) che proprio a Lariano ha operato il sorpasso su Maurizio Carnovale (Aniene Bike Team).

Questi i leader nelle altre categorie: Filippo Arcangeletti (Team Bike Palombara Sabina/JMT), Matteo Polverini (Center Bike/M2), Federico Baseotto (Full Gas Team Bike/M4), Paolo Tiburzi (Cicli Fatato/M5), Andrea Casetti (Team Bike Palombara Sabina/M6), Claudio Cianflone Mottola (Full Gas Team Bike/M7), Mario Tozzi (Ciociaria Bike/M8), Elena Maria Saffiori (Full Gas Team Bike/ELW), Simona Cianchella (Team Bike Palombara Sabina/W2), Vanessa Buzzanca (Aniene Bike Team/W3). Fra le squadre netto il vantaggio del Team Bike Palombara Sabina con 118 punti contro i 63 dell’HGV Cicli Conte e i 52 del Full Gas Team Bike.

Ultra tappa come detto a Sperlonga, la Sulla Via di Ulisse che prende il posto della Marathon dei Monti Aurunci cancellata in primavera a inizio circuito e organizzata sempre dall’Aurunci Cycling Team responsabile anche dell’ultima prova. Tre le distanze disponibili: il Marathon di 62 km, su un anello da ripetere due volte; il Point to Point di 40 km; il cicloturistico di 20 km.

Il centro motore dell’evento sarà al Campo sportivo comunale di Via Salette che ospiterà tutti i servizi, mentre la partenza verrà data da Piazza Europa, nel centro storico di Sperlonga con il via per le prove agonistiche alle 9:30, per la cicloturistica alle 10:00. La quota d’iscrizione alla gara, che fa parte anche della Race Cup Mtb Centro Italia, è di 25 euro per il Marathon e 20 euro per il PtP fino al 30 settembre, poi sono previsti aumenti. Pacco gara garantito ai primi 200 iscritti.

Per informazioni: Aurunci Cycling Team, www.sullaviadiulisse.it. 

Condividi su:

Seguici su Facebook