Ritorniamo per l’ennesima volta come Fondi in Azione sul Ponte di Colle Troiano. Speravamo che dopo l’apertura del cantiere presto si sarebbe risolto tutto e la contrada di San Magno avrebbe avuto finalmente una soluzione dei suoi annosi problemi che l’amministrazione di Fondi continua a ignorare.
Invece nulla, il cantiere rimane muto, senza che la ditta metta in opera i lavori. Perché avviene questo? Quali sono gli imprevisti che per l’ennesima volta?
Lo domandiamo all’assessore, lo domandano i cittadini della contrada di San Magno.
Non vorremmo che questo fermo sia dovuto al fatto che non basta un’opera di messa in sicurezza come è scritto nel cartello ma che sia qualcosa in più, che si debba fare una ricostruzione dei pilastri.
Eppure avevamo avvisato l’assessore competente e il sindaco dello stato del ponte con foto attestanti il degrado della struttura, ma non siamo stati ascoltati.
Vogliamo sperare che sia una semplice formalità burocratica e si possa mettere una data definitiva al recupero di un ponte fondamentale per il traffico di tutta la contrada di San Magno, per il bene di tutta la comunità .