Roberta Muccitelli, consigliere comunale di Forza Italia a Fondi, riceve la nomina a coordinatrice cittadina di Azzurro Donna, il movimento femminile di Forza Italia impegnato a valorizzare il ruolo delle donne nella società e nella politica.
Sono onorata e orgogliosa di assumere questo importante incarico – dichiara Muccitelli – come coordinatrice di Fondi per Azzurro Donna, un movimento di donne all’interno del nostro partito che accende i riflettori su temi fondamentali: la violenza sulle donne, la tutela dei diritti umani, la sicurezza nelle città , la prevenzione delle patologie femminili e il mondo del lavoro.
Muccitelli sottolinea la centralità della parità di genere:
Tutto questo ha un unico obiettivo, sempre più urgente: costruire in modo pieno e concreto quel diritto fondamentale alla parità che, ancora oggi, non è pienamente realizzato nella nostra nazione.
Inizio un nuovo percorso di vita, crescita e formazione, politica e personale – prosegue – assicurando tutto il mio impegno, come sono solita fare, mettendo entusiasmo e dedizione al servizio del territorio. Sono convinta di poter offrire un contributo reale al cambiamento culturale necessario per raggiungere gli obiettivi comuni.
La nuova coordinatrice apre alla partecipazione:
Mi dichiaro fin da ora disponibile a ricevere suggerimenti, proposte e richieste da parte delle donne del nostro territorio. Vogliamo costruire insieme percorsi che rispondano ai bisogni reali e favoriscano la piena realizzazione di ciascuna, nel proprio contesto di vita, creando alleanze umane, giuridiche e sociali solide, insieme ai giovani e alle istituzioni.
Muccitelli ringrazia la coordinatrice provinciale Anna Zannella per la fiducia, il senatore Claudio Fazzone, l’onorevole Catia Polidori, coordinatrice nazionale Azzurro Donna, la coordinatrice regionale Moira Rotondo e l’assessore Luana Colabello, referente del movimento per Monte San Biagio.
Ringrazio la mia famiglia, gli amici di sempre e tutti i miei sostenitori: senza di loro nulla sarebbe possibile. Ma il mio pensiero – conclude – va al mio sostenitore più grande, il mio papà , che ci ha lasciati sei mesi fa. A lui dedico questa nomina.