Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I Consiglieri Vocella e Marcucci (FdI) presentano mozione e chiedono intervento urgente per Via Monticchio dei Monaci

Condividi su:

I Consiglieri Comunali Avv.ti Luigi Vocella e Stefano Marcucci, entrambi del gruppo Fratelli d’Italia, hanno richiesto un intervento urgente per risolvere il grave problema di dissesto che affligge Via Monticchio dei Monaci a Fondi.

La strada, come documentato dalle immagini e dalle numerose segnalazioni dei residenti, versa in condizioni di totale abbandono, con un manto stradale completamente dissestato, pieno di buche e avvallamenti che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e danneggiano i veicoli.

È inaccettabile che nel 2025 una strada del nostro comune si trovi in queste condizioni - dichiarano congiuntamente i Consiglieri Vocella e Marcucci. - Questa situazione crea cittadini di serie A e di serie B e non possiamo più tollerarla. I residenti di Via Monticchio dei Monaci hanno il diritto di avere una strada sicura e dignitosa.

Per questo motivo, oltre alla richiesta formale di intervento indirizzata al Sindaco e all’Assessore competente, i Consiglieri Vocella e Marcucci hanno depositato una mozione, da discurre durante il prossimo Consiglio Comunale del 29 aprile 2025, per impegnare ufficialmente l’Amministrazione alla risoluzione del problema.

La mozione, sottoscritta da entrambi i consiglieri, chiede al Sindaco e alla Giunta di:

  • Porre in essere con urgenza tutte le azioni necessarie per il ripristino di Via Monticchio dei Monaci.
  • Predisporre un piano di intervento dettagliato con cronoprogramma dei lavori.
  • Stanziare le risorse economiche necessarie per la realizzazione dei lavori.

Fratelli d’Italia e i sottoscritti Consiglieri" – concludono Vocella e Marcucci – "sono da sempre vicini alle esigenze dei cittadini e continueremo a batterci per garantire loro servizi efficienti e una qualità della vita degna di un paese civile. Ci auguriamo che l’Amministrazione comunale accolga la nostra richiesta e si attivi tempestivamente per risolvere questo problema che rappresenta una vergogna per la nostra città.

I consiglieri comunali 
Luigi Vocella
Stefano Enea Guido Marcucci
Fratelli d’Italia

Condividi su:

Seguici su Facebook