Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Franciacorta in villa, torna l’evento della Decant

Condividi su:

Passione, cultura, raffinatezza, eccellenza e storia. Sono queste le caratteristiche del primo vino italiano prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia. Parliamo del Franciacorta, che l’associazione Decant sta esaltando anno dopo anno attraverso la manifestazione “Franciacorta in villa”. I soci sono già al lavoro per un nuovo capitolo della manifestazione enogastronomica, per la quale non si può non parlare in termini di eleganza, gusto e professionalità. La terza edizione è in programma presso Villa G&J a Fondi, per l’ultimo fine settimana del mese di giugno (27/28). Il tutto con il prezioso patrocinio del Consorzio Franciacorta.

Un paio di dati e nomi possono chiarire la crescita di “Franciacorta in Villa”. Nelle due serate del 2014, più di ottocento presenze hanno preso parte alla manifestazione targata Decant, senza dimenticare che a presidiare il Seminario, tenutosi nella prima serata, erano presenti operatori dal blasone internazionale come il Dottor Riccardo Ricci Cubastro, titolare dell’omonima Azienda e già presidente del consorzio Franciacorta e del Dottor Giovanni Majolini, anch’esso titolare dell’Azienda  che porta il suo nome. Dunque l’eccellenza assoluta in questo campo.

Per il 2015 l’impegno profuso è stato assoluto, e il numero e la qualità delle cantine che riempiranno i calici degli ospiti lo accerta. I protagonisti saranno: Antica Fratta, Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Camossi, Cà del Bosco, Contadi Castaldi, Ferghettina, il Mosnel, La Torre, La Valle, Monte Rossa, Ricci Curbastro, Santa Lucia, Solive, Vezzoli Ugo e Villa Franciacorta. Da non dimenticare i prodotti gastronomici locali presentati da: Caseificio Casabianca, Frantoio Guglietta, Kinèfarina Ciaravolo, Norcineria Petrillo, Ristorante i Pozzi, Ristorante Le Cinema, Ristorante Riso Amaro, Sapori e Dintorni Conad. A tutti gli appassionati o curiosi, l’organizzazione ricorda che la prenotazione è anticipata e per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.franciacortainvilla.eu.

Condividi su:

Seguici su Facebook