Martedì 11 agosto appuntamento imperdibile con “”Libri sulla cresta dell’onda” (giunto quest’anno alla 22esima edizione), evento che rientra nella kermesse dell’Amministrazione Comunale “D’Estate Sperlonga”, a cura del Consorzio Sperlonga Turismo. In Piazza Fontana, alle 21,15 infatti, il noto divulgatore scientifico e scrittore Alberto Angela, presenterà il libro “I Tre Giorni di Pompei” (Rizzoli). Il più amato divulgatore italiano “con la dolcezza della poesia e la precisione della sua scienza” ci condurrà in un affascinante viaggio per le strade di Pompei, insieme ad un omaggio musicale composto dai musicisti Gabriele Coen (sax e clarinetto) e Marco Cappelli (chitarra).
“Sono particolarmente orgoglioso per la presenza di Alberto Angela, di cui sono certo che conosca ed apprezzi l’importante patrimonio archeologico e culturale del nostro paese” ha detto il sindaco di Sperlonga, Francesco Faiola. Per il presidente del Consorzio Sperlonga Turismo, Leone La Rocca, “Si tratta di uno degli eventi più importanti della kermesse “D’Estate Sperlonga”. Non a caso,la scelta rientra in un nuovo percorso culturale fatto di qualità, dove sono proiettato per un progetto ambizioso per il mio paradiso: Sperlonga!” Un evento così importante, che l’organizzazione ha già predisposto un piano “b” nel caso di maltempo. “Ci aspettiamo un pubblico numeroso” ha detto il direttore artistico di “D’Estate Sperlonga”, Max Guadalaxara, di Spazio Blu. “Vista l’importanza dell’evento abbiamo previsto che, in caso di pioggia, l’incontro si terrà nella chiesa di S.Maria Assunta, in piazza Europa, a Sperlonga alta. Per questo ringraziamo il parroco, Don Gaetano Manzo, per la gentile disponibilità”.
N.B: in caso di pioggia, la manifestazione si terrà in piazza Europa, presso la chiesa S. Maria Assunta, Sperlonga alta.