Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentata la “Pizza della Salute” agli atleti del Gruppo Olimpico a Sabaudia

Condividi su:

Leggera, nutriente e adatta per la dieta degli sportivi: la Pizza di Zio Mario scelta ed apprezzata anche dai canottieri Abbagnale

Ha ottenuto l’attenzione dei nutrizionisti specializzati nelle diete per gli atleti professionisti: l’impasto messo a punto dalla pizzeria “Zio Mario”, ovvero la pizza “Long Life” o “Pizza della Salute” ha avuto il plauso venerdì 11 dicembre scorso anche degli atleti del gruppo Olimpico della Federazione Italiana Canottaggio che stanno affinando la preparazione presso il Centro Sportivo Remiero della Marina Militare a Sabaudia.

Nel corso di un convengo dedicato proprio alla storia della struttura sportiva della città, alla presenza tra gli altri, anche del Presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, sono state presentate le eccellenze agroalimentari dell’agro pontino. Prodotti presenti negli ingredienti della pizza di “Zio Mario” che, cotti con l’impasto salutare messo a punto recentemente proprio dalla Famiglia Stravato insieme ad un pool di specialisti, ha destato l’interesse appunto degli atleti nazionali, primi fra tutti i mitici Abbagnale.

Il miglior complimento per un pizzaiolo è quello che arriva da un napoletano, e devo dire che questa è davvero notevole” ha detto Vincenzo Abbagnale nazionale di canottaggio e figlio dei pluri-campione Giuseppe Abbagnale oggi presidente della Federazione Italiana Canottaggio e anche lui presente all’evento. “L’impasto leggero e digeribile è ottimo anche per noi che ci alleniamo ed abbiamo bisogno di cibi sani, nutrienti ma non pesanti

Soddisfatto della scelta di invitare al convegno Riccardo Stravato (figlio di “Zio Mario”) per presentare la “Pizza della Salute” ma anche l’innovativo packaging sottovuoto che ne garantisce la freschezza e la genuinità senza additivi o conservanti, è stato il Comandante del Centro Sportivo Remiero della Marina Militare, C.V. Antonello Alias.

“Sono rimasto veramente sbalordito dalla qualità del prodotto, soprattutto perché nonostante il sottovuoto, è perfetta” ha detto il Comandante Alias. “Con una pizza così, frutto delle’eccellenza locale, non potevamo chiudere meglio la giornata”.

Condividi su:

Seguici su Facebook